L’uragano ‘Otis’ ha devastato Acapulco, in Messico, causando la morte di 27 persone e la scomparsa di altre 4. Rosa Icela Rodríguez, capo della sicurezza, ha confermato i tragici numeri riportati da ‘El Universal’. Il governo federale si sta preparando per fornire aiuti alle persone colpite dall’uragano.
Secondo quanto riportato da ‘El Universal’, l’uragano ‘Otis’ ha causato danni all’80% degli hotel nel porto di Acapulco. Evelyn Salgado, governatore del Guerrero, ha annunciato che il governo statale organizzerà l’evacuazione dei turisti mettendo a disposizione autobus. Fortunatamente, l’autostrada principale è già aperta e i servizi elettrici, telefonici e internet sono tornati in funzione.
Il governatore Salgado ha riferito di un incontro con il presidente dell’Associazione degli hotel di Acapulco, Alejandro Domínguez, il quale ha confermato che circa l’80% degli hotel ha subito danni significativi a causa dell’uragano ‘Otis’. La situazione è critica e richiederà interventi immediati per ripristinare la normalità.
Il governo federale si sta mobilitando per fornire aiuti alle persone colpite dall’uragano ‘Otis’ ad Acapulco. La situazione è grave e richiederà un intervento coordinato per garantire assistenza e supporto a coloro che hanno perso tutto a causa della tempesta.
Per garantire la sicurezza dei turisti, il governo statale organizzerà l’evacuazione attraverso autobus. Nonostante i danni causati dall’uragano ‘Otis’, l’autostrada principale è già aperta, consentendo il trasferimento dei visitatori verso luoghi più sicuri.
Nonostante la devastazione causata dall’uragano ‘Otis’, i servizi elettrici, telefonici e internet ad Acapulco sono tornati in funzione. Questo permetterà una migliore gestione dell’emergenza e faciliterà le operazioni di soccorso e assistenza alle persone colpite dalla tempesta.