L’uragano ‘Otis’ ha devastato Acapulco, in Messico, causando la morte di 27 persone e la scomparsa di altre 4. Rosa Icela Rodríguez, capo della sicurezza, ha confermato i tragici numeri riportati da ‘El Universal’. Il governo federale si sta preparando per fornire aiuti alle persone colpite dall’uragano.
Danneggiati l’80% degli hotel ad Acapulco
Secondo quanto riportato da ‘El Universal’, l’uragano ‘Otis’ ha causato danni all’80% degli hotel nel porto di Acapulco. Evelyn Salgado, governatore del Guerrero, ha annunciato che il governo statale organizzerà l’evacuazione dei turisti mettendo a disposizione autobus. Fortunatamente, l’autostrada principale è già aperta e i servizi elettrici, telefonici e internet sono tornati in funzione.
Hotel di Acapulco: danni significativi
Il governatore Salgado ha riferito di un incontro con il presidente dell’Associazione degli hotel di Acapulco, Alejandro Domínguez, il quale ha confermato che circa l’80% degli hotel ha subito danni significativi a causa dell’uragano ‘Otis’. La situazione è critica e richiederà interventi immediati per ripristinare la normalità.
Emergenza a Acapulco: aiuti in arrivo
Il governo federale si sta mobilitando per fornire aiuti alle persone colpite dall’uragano ‘Otis’ ad Acapulco. La situazione è grave e richiederà un intervento coordinato per garantire assistenza e supporto a coloro che hanno perso tutto a causa della tempesta.
Evacuazione dei turisti ad Acapulco
Per garantire la sicurezza dei turisti, il governo statale organizzerà l’evacuazione attraverso autobus. Nonostante i danni causati dall’uragano ‘Otis’, l’autostrada principale è già aperta, consentendo il trasferimento dei visitatori verso luoghi più sicuri.
Ripristino dei servizi ad Acapulco
Nonostante la devastazione causata dall’uragano ‘Otis’, i servizi elettrici, telefonici e internet ad Acapulco sono tornati in funzione. Questo permetterà una migliore gestione dell’emergenza e faciliterà le operazioni di soccorso e assistenza alle persone colpite dalla tempesta.