Storia egizia a Torino - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto Pexels)

A Torino puoi scoprire la vera Sharm el Sheikh: con 30€ ti godi tutto il mondo egizio | Non serve la crema solare

Per una vacanza alternativa durante l’estate, prova a rimanere in Italia visitando la città di Torino, così da scoprire la vera Sharm el-Sheikh.

Con una spesa minima di circa 30€, infatti, potrai organizzare una vera e propria vacanza last minute e goderti una giornata immersa nel mondo egizio senza lasciare l’Italia. Anche se può sembrare un’utopia, basta davvero poco per rendere tutto questo reale.

Organizzando per tempo il tuo tour dentro la città di Torino, potrai approfittare di tutte le bellezze che la città ha da offrirti. Non a caso, ancora oggi, il capoluogo del Piemonte viene chiamato il salotto d’Italia. Tra Piazza Castello e i balconi che si affacciano sul fiume Po, Torino ha numerose attrazioni che lasciano senza fiato i turisti.

Un altro dettaglio molto importante è rappresentato dalla possibilità di fare un vero e proprio excursus nella storia egizia senza lasciare l’Italia.

Sono numerosi gli elementi di interesse all’interno della città che possiamo visitare. Per chi si trova nella città denominata “salotto d’Italia” in 24 ore, saremo immersi nella storia egizia, lasciandoci incantare da tutto ciò che ha da raccontare.

Scopri Sharm el-Sheikh senza lasciare Torino

La città di Torino offre una lunga serie di location da poter visitare per gli amanti del turismo culturale. Sono presenti numerosi musei e anche i Giardini Reali dei Savoia, trasformati in museo da molti anni.

Il tutto non finisce qui. Sul sito poraccinviaggio.it è possibile trovare numerose offerte per alberghi a costi contenuti, a seconda delle esigenze, molti dei quali si trovano proprio nella zona centrale della città, vicino ai punti di interesse per la storia egiziana.

Storia egizia a Torino - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto Pexels)
Storia egizia a Torino – Tendenzediviaggio.it (Fonte foto Pexels)

Cosa vedere in un giorno a Torino?

In un solo giorno a Torino, sarà possibile scoprire le bellezze del Parco del Valentino, magari durante una pausa pranzo, lasciarsi incantare dalla Mole Antonelliana salendo fino in cima e persino visitare la Galleria d’Arte Moderna.

Dedicate un intero pomeriggio alla scoperta delle meraviglie che si trovano all’interno del Museo Egizio, che ripercorre le tappe più importanti di questa epoca storica, con varie opere e reperti archeologici conservati con molta cura. Un viaggio nelle bellezze dell’Egitto senza lasciare l’Italia, per vivere così alcuni giorni davvero incredibili. Insomma, una meta ambita da chi ha intenzione di rimanere in Italia, ma non vuole privarsi di quella buona dose di turismo storico che proprio la città di Torino ha da offrire con offerte super vantaggiose.