A pochi minuti da Varese c’è la cascata più bella d’Europa | In estate si respira aria fresca e pura: in pochi la conoscono

Passeggiata alla cascata del Botto - Tendenzediviaggio.it

Passeggiata alla cascata del Botto - Tendenzediviaggio.it

Nel caso in cui tu fossi alla ricerca di una location suggestiva dove poter realizzare del tracking, sappi che a pochi passi da barese si trova la cascata più bella di tutta Europa.

Non si tratta di una fake news, ma di una location ambita dagli amanti del tracking, i quali si recano qui per poter godere di di un’atmosfera successiva nel bel mezzo della natura per poi raggiungere la cascata in questione.

Si tratta di un cammino di poche ore, facilmente raggiungibile e che ti permetterà di osservare lo spettacolo della natura a 360 gradi.

Come spiegato all’inizio del nostro articolo, dunque, tale location si trova davvero a pochi chilometri da Varese, la quale può essere raggiunta in automobile per poi percorrere a piedi lungo il sentiero.

Ti sveliamo, dunque, come poter raggiungere questo luogo suggestivo e trascorrere così un weekend diverso dal solito.

Raggiungi la cascata più bella d’Europa che si trova vicino a Varese

Il prossimo weekend, dunque, lasciati travolgere dalla bellezza di una location dove poter effettuare del tracking immersi nella natura. Stiamo parlando della cascata del botto nel Comune di Rovio, nel Canton Ticino.

Siamo proprio oltre il confine con la Svizzera, quindi per raggiungere la nostra location dobbiamo raggiungere la dogana più vicina che sarà quella di Bizzarone, così come suggerito dalla percorso pubblicato dal sito chiaraviaggiante.com. Successivamente, percorrendo la strada davanti a voi potrete raggiungere Mendrisio e poi il lago. Il tutto non finisce di certo qui, perché per gli amanti del tracking è prevista anche una bella passeggiata da fare a piedi.

Passeggiata alla cascata del Botto - Tendenzediviaggio.it
Passeggiata alla cascata del Botto – Tendenzediviaggio.it

Lasciati conquistare dalla cascata del Botto

Una volta raggiunta la Svizzera, quindi, prendete la direzione di Arogno/Rovio, qui vi troverete davanti un sentiero di circa 600 m facilmente percorribile in 15 minuti. Una volta giunti quasi alla fine le poste sentiero comincerete a sentire il rumore delle cascate. durante il percorso, sia che siate da soli o con dei bambini, prestate moltissima attenzione a mantenere il saldo l’equilibrio perché il sentiero in alcuni punti non sarà perfettamente dritto, qui non saranno presenti fatte barriere. Sulla base di tale motivazione, dunque, cercate di mantenere sempre l’equilibrio perché potreste incontrare degli strapiombo senza barriere.

Una volta raggiunto il punto di arrivo, poi, comincerete a intravedere dei piccoli ruscelli d’acqua e davanti a voi la cascata del torrente Solagna che nasce dal monte generoso. Si tratta di un salto di 68 m il cui corso d’acqua prosegue fino a Lugano.