Splendida vista su Calvi - fonte web - Tendenzediviaggio.it

A pochi km da Alghero c’è un borgo coloratissimo: se ami i ciottoli sei nel posto giusto | Qui il tempo si è fermato

Prenota subito le tue vacanze in un posticino incantevole a pochi chilometri da Alghero, perfetto per coloro che amano i ciottoli… Qui, dove il tempo sembra essersi fermato.

Organizzare le proprie vacanze può essere più difficile di quanto si possa immaginare, ma con una breve ricerca online potrai trovare ciò che cerchi al budget desiderato. In questo caso specifico, abbiamo deciso di segnalarti una location davvero incredibile che, sono certa, ti lascerà senza parole.

Se hai ancora del tempo da dedicare alle vacanze ma non hai trovato la location giusta, sappi che questa volta ti portiamo in un posticino niente male a pochi chilometri da Alghero.

Qui, potrai raggiungere facilmente un piccolo borgo dai colori vivaci e con vista mare… Non ti resta che preparare le valigie e recarti subito qui, magari per trascorrere il tuo weekend.

Ecco qual è la località di riferimento, come raggiungerla e cosa poter fare una volta giunti in città. Una meta da sogno, quindi, senza dover andare molto lontano.

Meta stupenda pochi chilometri da Alghero: prepara subito le valigie

Ebbene sì, nel caso in cui tu sia alla ricerca di una location perfetta dove trascorrere il weekend, sappi che sei nel posto giusto. Oggi parleremo di una città a pochi passi da Alghero che sicuramente ti lascerà senza parole. Stiamo parlando del borgo di Calvi, in Corsica! Una cittadina arroccata, incredibile, a picco sul mare, famosa anche come borgo medievale che nel tempo è diventato un punto di interesse turistico.

Una volta giunti in città, potrai lasciarti incantare fin da subito dalla sua bellissima spiaggia e concederti un turismo culturale grazie alle tante iniziative messe a disposizione per i visitatori.

Visitare Calvi a pochi chilometri da Alghero - Tendenzediviaggio.it
Visitare Calvi a pochi chilometri da Alghero – Tendenzediviaggio.it

Cosa fare a Calvi in pochi giorni?

Una volta arrivati a Calvi, potrai visitare i palazzi storici come il Palais Des Éveques de Sagone e la Cathédrale Saint-Jean-Baptiste, famosa per la sua cupola lavorata. Ma le meraviglie non finiscono qui: un altro punto di riferimento è rappresentato dal porto turistico Banchina Landry, perfetto per una passeggiata con un’atmosfera davvero unica durante le ore del tramonto.

Potrai raggiungere questa location anche durante il Ferragosto, quando verrà realizzato uno spettacolo pirotecnico che celebra la città. Per tale occasione, si radunano nel porto circa 40.000 persone per assistere allo spettacolo. Per ulteriori informazioni su come raggiungere la città di Calvi, puoi fare riferimento al sito Franciaturismo.net, dove troverai tutte le informazioni necessarie su dove alloggiare nel cuore di Calvi.