Croazia

A poche ore da Ancona puoi CAMMINARE SULL’ACQUA | Non c’entra il sacro col profano: tutto merito della Grande Cascata

Per vivere l’esperienza più suggestiva della tua vita basterà visitare questo luogo incantevole: un sogno che diventa realtà

Le destinazioni da sogno che meritano di essere scoperte ed ammirate sono davvero tante ed ognuna di loro è in grado di lasciare un segno indelebile nella memoria di ogni visitatore. Ogni viaggio è un’esperienza che merita di essere vissuta e ricordata per sempre.

Una regione decisamente incantevole e che attira l’attenzione di migliaia di turisti sono le Marche. In questa splendida zona d’Italia è impossibile non citare la bellezza storica, culturale e paesaggistica di Ancona.

Una delle prime tappe obbligatorie è sicuramente il Duomo di San Ciriaco, ovvero una delle Cattedrali più imponenti dell’intera regione. Sorge sul colle Guasco ed oltre alla bellezza architettonica, offre anche una vista mozzafiato sul panorama di Ancona.

Per chi non può rinunciare al contatto con la natura incontaminata, il capoluogo delle Marche custodisce anche il polmone verde della città. Il leggendario parco del Cardeto è una perla a due passi dalla città che offre un’esperienza suggestiva e selvaggia.

La meraviglia nascosta a poche ore da Ancona

Ancona è il capoluogo delle Marche ed oltre ad essere una città ricca di storia, arte e cultura, è anche in una posizione strategica per raggiungere un’altra perla della costa Adriatica. A poche ore da questa città si può ammirare il fascino selvaggio della Croazia e dei suoi meravigliosi paesaggi naturali.

Per gli amanti delle zone costiere, non si può perdere la bellezza di Spalato. La località è conosciuta per le sue spiagge paradisiache, il mare cristallino e la vita notturna, ma vanta anche un ricco patrimonio culturale e storico. Per chi non può rinunciare al contatto con la natura incontaminata, nel centro della Croazia si erge uno dei parchi nazionali più affascinanti al mondo in cui poter vivere un’esperienza a dir poco indimenticabile.

Croazia
Laghi di Plitvice – Fonte Instagram @conmigo.adventure – Tendenzediviaggio.it

Camminare sull’acqua? In questo luogo incantevole è possibile

Per vivere una delle esperienze più suggestive della propria vita, basterà recarsi in Croazia e godersi il viaggio più incredibile che si possa sperimentare. Dopo una visita alla città di Ancona, basteranno circa 6 ore per raggiungere il parco nazionale più selvaggio della Croazia. Si tratta dei Laghi di Plitvice, una zona naturale che darà l’impressione di essere in Indonesia.

Come riporta l’account Instagram @valentinaraso, in questa zona ci sono ben 16 laghi collegati da affascinanti cascate e da oltre 18 km di passerelle sull’acqua. La destinazione è perfetta per chi parte dall’Italia e desidera trascorrere un weekend in un luogo meraviglioso dichiarato Patrimonio UNESCO. Per gli amanti delle escursioni, è possibile scegliere percorsi di diversi livelli di difficoltà e utilizzare dei transfer che attraversano i laghi cristallini.