Trucco furbo prima di partire in areo - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto Plexes)

Aeroporto, ho scoperto il metodo per saltare la fila e partire senza stress: basta accendere il cellulare ed è fatta

Il periodo delle vacanze non è ancora finito; anzi, è il momento giusto per pianificare il prossimo viaggio e scoprire un metodo efficace per saltare la fila e imbarcarti senza stress.

Le indagini di mercato hanno dimostrato che il settore del turismo è cambiato considerevolmente negli ultimi anni, con una crescita significativa sotto ogni punto di vista. I viaggiatori, sia occasionali che abituali, sono sempre più numerosi.

In questo contesto, è aumentato notevolmente il numero di persone che almeno una volta all’anno viaggiano in aereo per raggiungere varie destinazioni, soprattutto all’interno del proprio paese. Ci riferiamo a una categoria di viaggiatori che si concede una breve vacanza annuale.

Al contempo, è cresciuto anche il numero di viaggiatori che organizzano più viaggi durante l’anno, approfittando degli sconti offerti dalle compagnie aeree. Questi cambiamenti hanno influenzato anche l’uso della tecnologia, come dimostra un trucco semplice per saltare la fila e imbarcarsi senza stress.

Una volta in aeroporto usa questo trucco salva-fila

Tra i molti cambiamenti tecnologici che abbiamo vissuto, un esempio pratico è rappresentato dalla carta d’imbarco con QR code, facilmente accessibile dal proprio smartphone e da mostrare al personale di bordo senza dover portare documentazione cartacea.

Inoltre, attraverso il nostro smartphone possiamo avere sempre a disposizione tutte le informazioni necessarie relative al volo, grazie alle applicazioni delle compagnie aeree. Ma c’è anche un altro metodo utile per evitare la fila al check-in, il quale ti farà arrivare in anticipo sui tempi e non solo, perché c’è anche un’altra cosa che “questo” trucchetto furbo ti permette di fare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilde Silvestri | Travel Creator (@travel.mati)

Finalmente sali in aereo senza stress

Per chi possiede un iPhone, c’è un trucco particolarmente pratico. Dopo aver prenotato il volo, basta creare un evento nell’agenda dell’iPhone. Questo evento verrà sincronizzato automaticamente con tutti i dispositivi iOS collegati allo smartphone.

In questo modo, l’iPhone ti permetterà di tenere sotto controllo tutte le informazioni relative al volo. Basta aprire il menù a tendina per accedere a questi dettagli. Man mano che si avvicina la data del volo, potrai monitorare eventuali cambiamenti di disposizioni da parte della compagnia aerea. Infine, proprio prima della partenza, l’iPhone ti fornirà un comando rapido per attivare la modalità aereo, risparmiando tempo e preparando il tuo dispositivo per il volo.