Mongiove

La Sicilia a settembre è ancor più bella: ti attende la SPIAGGIA DI MONGIOVE | Ce la invidiano in tutto il mondo

La stagione estiva non è ancora finita e questo gioiello siciliano è ancor più bello a settembre: il paradiso esiste davvero

Godersi il sole ed il mare cristallino è una delle attività preferite dalla maggior parte delle persone nel periodo estivo. Le principali località costiere diventano ancor più belle nel mese di settembre quando diminuiscono i flussi turistici, ma le temperature sono ancora piacevoli.

Rilassarsi distesi al sole o godersi un tuffo nelle acque turchesi è un’esperienza a cui difficilmente si può rinunciare e moltissime persone approfittano dei momenti liberi per godersi un po’ di relax e spensieratezza.

Una delle regioni italiane che consente di rigenerare mente e corpo è senza dubbio la Sicilia. L’isola è un territorio incantevole che, con le sue spiagge paradisiache, riesce a conquistare l’attenzione di migliaia di visitatori anche alla fine della bella stagione.

La Sicilia affascina non solo per le località incantevoli che offre ai suoi visitatori, ma anche per la cordialità e l’allegria del popolo. L’ospitalità e la generosità dei siciliani, infatti, è uno dei punti di forza che rende l’isola particolarmente attrattiva.

Le località costiere più affascinanti della Sicilia

La Sicilia è una terra calda, generosa ed in grado di trasmettere emozioni indimenticabili grazie alla bellezza disarmante dei suoi paesaggi. Il mare è il principale protagonista e l’isola vanta spiagge paradisiache che ogni anno sono prese di mira da migliaia di turisti.

La spiaggia dei Conigli, ad esempio, è un luogo incantevole situato a Lampedusa ed è considerata una delle più belle al mondo. Anche San Vito Lo Capo, Agrigento, Mondello sono località turistiche che meritano di essere menzionate, ma esiste una spiaggia che è una vera e propria oasi di pace ed è circondata dalla natura incontaminata.

Spiaggia di Mongiove
Spiaggia di Mongiove, in provincia di Messina – Fonte Instagram @gabmdli – Tendenzediviaggio.it

La meravigliosa spiaggia di Mongiove: un’oasi di pace

Tra bellezze architettoniche, culturali e naturali, la Sicilia è una terra che lascia un ricordo positivo ad ogni visitatore che decide di ammirare i suoi gioielli. Il mare è sicuramente il protagonista di ogni vacanza in Sicilia e come riporta il sito web “hitsicily.com“, tra le spiagge più belle dell’isola c’è quella di Mongiove. Si trova in provincia di Messina ed è una delle zone più incontaminate dell’intero territorio.

La sabbia finissima ed il mare turchese non sono le uniche meraviglie di questa località costiera. Anche il paesaggio circostante è in grado di lasciare letteralmente senza fiato. A ridosso di “Grotte Beach“, si può ammirare la maestosità dei due faraglioni e delle grotte scavate nella roccia raggiungibili solo via mare. Dopo aver trascorso del tempo in questa oasi naturale, si possono anche visitare le località vicine come Taormina, Capo Sant’Andrea o l’Isola Bella.