Campania

5 spiagge stupende in Campania: sabbia chiara, mare turchese e pace infinita | Location ideali a settembre

Le 5 mete ideali per trascorrere gli ultimi giorni di mare: il relax di queste località campane non ha rivali

Sta per giungere al termine la tanto amata stagione estiva, ma si è ancora in tempo per godersi località costiere da sogno. In Italia ci sono moltissime destinazioni che meritano di essere menzionate ed apprezzate, proprio come la Campania.

La regione dei Sud Italia è un vero e proprio gioiello che ogni anno attira l’attenzione di migliaia di turisti provenienti dal mondo intero. A lasciare senza fiato non sono solo i paesaggi mozzafiato, ma anche la cultura e le tradizioni che vengono tramandate nel corso delle generazioni.

Ogni angolo della Campania, ogni città o piccolo paesino è un concentrato di storie passate che continuano ad affascinare e ad attirare l’attenzione. Non vanno sottovalutate anche le bellezze naturali che la Campania vanta e che sembrano quasi uscite dalle cartoline.

Località come Sorrento, le isole di Ischia e Capri, Positano, Amalfi sono in grado di offrire esperienze indimenticabili, ma non possono passare inosservate le meravigliose spiagge che rappresentano il valore aggiunto della Campania.

Le meravigliose spiagge della Campania

Il mare cristallino, la sabbia finissima e bianca, i paesaggi costieri e le escursioni in barca sono solo alcune delle attività più comuni nei mesi della bella stagione. Sta per concludersi il periodo più amato dalla maggior parte delle persone, ma si può ancora approfittare per godere dei paesaggi da cartolina della Campania nel mese di settembre.

Le spiagge sono meno affollate, il caos è distante e ci si può immergere totalmente nelle bellezze naturali di questa splendida regione. In Campania ci sono moltissime località costiere che meritano di essere citate per lo spettacolo naturale che regalano ad ogni visitatore.

Campania
Marina di Camerota, in Campania – Fonte Instagram @mimmoinglese – Tendenzediviaggio.it

Le 5 spiagge più belle della Campania

In Campania ci sono moltissime mete imperdibili, ma le spiagge paradisiache rappresentano una delle principali destinazioni per i mesi estivi. Come riporta il sito web “viaggi.corriere.it“, ci sono 5 spiagge della Campania a cui non si può rinunciare. La prima si trova a San Mauro Cilento, un piccolo borgo situato in provincia di Salerno che offre la meravigliosa spiaggia di Mezzatorre. La seconda spiaggia incantevole è quella di Capitello, situata ad Ispani, ed anche per il 2024 è stata confermata “Bandiera Blu“.

Torre Petrosa si trova sulle coste di Villammare, la marina di Vibonati, ed il mare cristallino è una delle principali attrazioni della località. Marina di Camerota è una località ancora sconosciuta alla maggior parte delle persone, ma la sua bellezza è in grado di togliere letteralmente il fiato. Un altro gioiello del Cilento è il comune di Centola che offre le meravigliose spiagge della Marinella, delle Saline e la Baia del Buon Dormire.