Atlantide

‘Atlantide si trova in Italia’: precisamente in Abruzzo c’è un luogo davvero suggestivo | Qui puoi ammirare tesori pazzeschi

L’Abruzzo continua a donare esperienze incredibili: l’Atlantide si trasformerà in un ricordo impossibile da cancellare

L’Italia è una nazione che vanta località incantevoli ed è particolarmente attrattiva per la varietà di paesaggi che offre ai suoi visitatori. Ogni regione ha la propria peculiarità che affascina migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Una delle prime mete che continua a conquistare per la maestosità e la particolarità dei suoi panorami è sicuramente l’Abruzzo. Ogni paese dell’entroterra, ogni borgo o piccola cittadina è in grado di regalare emozioni impossibili da dimenticare.

In questo territorio non ci sono città d’arte, località caraibiche o maestosi monti come le Alpi. Eppure l’Abruzzo è in grado di lasciare senza fiato anche il turista più esigente grazie ai suoi gioielli nascosti.

Tra parchi nazionali, oasi protette e circa 400.000 ettari di boschi, il territorio è l’ideale per tutti coloro che desiderano rifugiarsi nella quiete e nella tranquillità della natura incontaminata. L’Abruzzo, infatti, offre l’occasione di staccare la spina dalla routine ed allontanarsi dalla frenesia delle città turistiche.

L’Abruzzo ed il turismo sostenibile

L’Abruzzo è una terra incantevole che, con i suoi paesaggi naturali è in grado di ammaliare ogni singolo visitatore. Il territorio è stato in grado di valorizzare una forma di turismo sostenibile riuscendo a differenziarsi dalle comuni mete turistiche.

Offrire esperienze autentiche è il principale obiettivo dell’Abruzzo e promuove un turismo lento in cui il relax è il principale protagonista. Praticare attività all’aria aperta è sicuramente una delle esperienze più frequenti come le escursioni nel Parco Nazionale della Majella o il trekking nei sentieri del Parco Nazionale del Gran Sasso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isabel Mule | Travel & Lifestyle Creator (@_travelcuriosity_)

L’Atlantide d’Abruzzo: un gioiello da ammirare

In Abruzzo ci sono moltissimi luoghi da visitare e scoprire: basta pensare ai borghi arroccati su una montagna o ai fitti boschi ricchi di biodiversità. In questa regione, però, c’è un’attrazione a dir poco incantevole che viene chiamato l’Atlantide d’Abruzzo, uno dei luoghi più affascinanti al mondo che consente di vivere un’esperienza indimenticabile.

Come riporta l’utente Instagram @_travelcuriosity_, si tratta del Lago di Capodacqua situato precisamente nella Valle del Tirino. Grazie ad un’imbarcazione elettrica ed ecosostenibile, si possono ammirare dei tesori sommersi come i mulini che risalgono al Medioevo ed un colorificio che veniva utilizzato per colorare le lane. Il lago è sempre cristallino e mantiene una temperatura di circa 10 gradi in ogni periodo dell’anno, ideale per rinfrescarsi e godersi una giornata meravigliosa.