Escursioni in Sardegna

Escursioni in Sardegna, con questo tour in barca scoprirai l’arcipelago della Maddalena | Meglio delle Mauritius

Non perdere la bellezza del mare più limpido d’Italia: i paesaggi della Sardegna renderanno indimenticabile la tua vacanza

L’Italia è un territorio estremamente affascinante che cattura l’attenzione del mondo intero per i paesaggi mozzafiato che è in grado di offrire ai suoi visitatori. Uno dei luoghi estremamente affascinanti è la Sardegna, un’isola situata nel bel mezzo del Mar Mediterraneo.

L’isola è invidiata dal mondo intero per le sue meravigliose spiagge paradisiache, ma anche per le caratteristiche foreste di eucalipti. Ogni paesaggio è in grado di lasciare ricordi indelebili grazie agli spettacoli naturali di cui è impossibile non innamorarsi perdutamente.

Sono tantissime le località della Sardegna che meritano di essere ammirate per il fascino selvaggio tipicamente isolano. Ogni paesaggio è adatto sia per chi non può rinunciare al relax e alla quiete, ma anche per chi desidera trascorrere qualche giorno all’insegna dell’avventura e del divertimento.

La Costa Smeralda è una delle località conosciute in tutto il mondo per la straordinaria bellezza ed è la meta ideale anche per chi non può rinunciare alla movida notturna. Porto Cervo è la capitale indiscussa del lusso e del divertimento ed è impossibile non restare ammaliati dalla lunga costa invasa da yatch e imbarcazioni in sosta nelle principali calette.

I luoghi imperdibili della Sardegna

La tipica vita selvaggia ed isolana ha sempre catturato l’interesse dei turisti che sono alla costante ricerca di paesaggi incantevoli, ma anche di attività avventurose ed indimenticabili. Uno dei luoghi più affascinanti della Sardegna è l’arcipelago della Maddalena, composto da 7 isole. Le più grandi sono La Maddalena e Caprera che, ogni anno, si trasformano nelle principali mete turistiche.

Le spiagge sono il vero gioiello della Sardegna e dei suoi arcipelaghi, ma ci sono anche tantissime insenature naturali e grotte marine che possono essere visitate tramite tour ed escursioni organizzate nei minimi dettagli. Cala serena, la spiaggia di Spalmatore, Cala Brigantina sono solo alcune delle meravigli naturali che meritano di essere visitate.

Sardegna
Escursioni in Sardegna – Fonte Instagram @santeodoroapp – Tendenzediviaggio.it

Il tour in barca all’arcipelago della Maddalena

La Sardegna è una regione italiana incantevole che, oltre alla bellezza dei suoi paesaggi naturali e rilassanti, è la meta ideale per i giovani che non possono rinunciare al divertimento e alle attività avventurose. L’arcipelago della Maddalena è l’ideale per trascorrere una vacanza da sogno e sono tantissime le escursioni o i servizi messi a disposizione di ogni visitatore.

Le immersioni o lo snorkeling sono solo alcune delle attività più diffuse per ammirare i fondali e la biodiversità che popola il mare sardo. Come propone “TripAdvisor”, basteranno solo 50 euro a persona per un tour panoramico in barca della durata di 7 ore e adatto ad ogni età. Grazie a questa escursione, si avrà la possibilità di visitare le spiagge paradisiache di Cala Corsara, del Porto della Madonna e dell’isola La Maddalena.