Milano - Tendenzediviaggio.it

A meno di 2 ore da Milano puoi vedere l’Isola dei Musei più bella al mondo | Prenota subito il tuo ticket

Poco distante da Milano è possibile ammirare i musei più famosi del mondo. Se ami arricchire il tuo bagaglio culturale non puoi non leggere l’articolo.

Milano è il capoluogo della Lombardia ed è il secondo comune più popoloso d’Italia, in quanto viene dopo Roma. Oltre a essere la capitale della moda e del design, ha anche tante bellezze culturali che vale la pena ammirare.

In primis c’è la Cattedrale della Natività della beata Vergine Maria, conosciuta con il nome di Duomo di Milano, e non molto distante c’è il Teatro Alla Scala, uno dei più famosi al mondo. Per quanto riguarda gli architetture civili possiamo menzionare il medievale Palazzo della Ragione, il Palazzo Reale e la Costruzione del Castello Sforzesco.

Anche gli amanti dei piaceri della tavola possono godere di buoni piatti e tra questi non mancano la costoletta alla milanese, l’ossobuco, la michetta, i mondeghili, la cassoeula, il risotto alla milanese, il panettone, la barbajada, la busecchina e tanto altro ancora.

Inoltre ha una buona posizione strategica perché in pochi minuti si possono raggiungere luoghi altrettanto spettacolari. Uno di questi è distante meno di due ore dall’aeroporto Milano-Malpensa. Andiamo a scoprire qual è.

A meno di 2 ore da Milano c’è un luogo immerso nella cultura

La capitale in questione non è altro che Berlino. Musica, arte, moda, architettura: tutto si fonde in questa magnifica città. La zona più bella secondo i turisti è Mitte, il “centro storico” con molti edifici e monumenti dell’era prussiana. Non ci crederai, ma a un chilometro c’è l’Isola dei Musei.

Questo luogo di cultura è stato aperto nel 1830 e per la prima volta le grandi collezioni di opere d’arte sono state esposte per il pubblico. Da più di 100 anni Berlino riscuote un grande successo al punto tale che questo angolo di cultura è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco a partire dal 1999.

Isola dei Musei - Tendenzediviaggio.it
Isola dei Musei (Fonte Instagram) – Tendenzediviaggio.it

L’Isola dei Musei, patrimonio dell’Unesco

Secondo quanto riportato sul sito visit.berlin.de.it i biglietti dell’Isola dei Musei di Berlino hanno un prezzo che parte dai 24 euro ed è possibile accedere a ben 6 musei: “Un biglietto con ingresso a 5 musei: l’Isola dei Musei di Berlino Mitte, capolavoro d’arte con sei edifici museali di fama mondiale (Pergamon Museum, Das Panorama, Neues Museum, Altes Museum, Bode Museum e Alte Nationalgalerie)”.

Se sei interessato all’arte bizantina devi andare nel Bode Museum mentre chi ha un debole per il mondo classico deve recarsi immediatamente nell’Altes Museum. Nella Nationalgalerie è possibile ammirare le opere di Kaspar David Friedrich (pittore tedesco ed esponente dell’arte romantica).