Spiaggia di Palmarola

5 località di mare che in pochi conoscono: si trovano in Italia e sono da urlo | Il mare è limpidissimo

Se non puoi rinunciare al fascino del sole e del mare cristallino, visita le località più affascinanti dell’Italia

L’estate non è solo il periodo in cui si stacca la spina dalla routine degli impegni quotidiani, ma è anche la stagione vissuta con spensieratezza e leggerezza. Una delle attività preferite dalla maggior parte delle persone è godersi intere giornate in spiaggia, circondati da paesaggi mozzafiato.

Rilassarsi al sole, rinfrescarsi nelle acque turchesi o divertirsi alla riva del mare sono esperienze a cui difficilmente si può rinunciare nei mesi torridi. In Italia ci sono tantissime località balneari che ogni anno sono prese di mira da migliaia di persone.

A partire dalle incantevoli isole fino ai meravigliosi paesaggi della costa adriatica, ogni viaggiatore ha la libertà di scegliere la destinazione marittima che riesce a soddisfare ogni esigenza.

Queste località sono perfette anche per chi non può rinunciare all’adrenalina e al divertimento. Moltissime località offrono anche la possibilità di praticare sport come le immersioni o lo snorkeling per ammirare il mondo subacqueo.

I gioielli nascosti dell’Italia

Godersi una giornata al mare è una delle attività amate sia dagli adulti che possono rilassarsi sdraiati al sole, ma anche dai bambini che si divertono sulla sabbia. Spesso, quando si pianificano le vacanze si tende a preferite le località più gettonate e frequentate.

In Italia, però, esistono spiagge incantevoli e meno conosciute che sono perfette per chi cerca di allontanarsi dal caos e dalla frenesia turistica. Questi angoli di paradiso offrono un mix perfetto di benessere e serenità, consentendo anche di scoprire dei gioielli italiani nascosti in grado di affascinare ogni visitatore.

Spiaggia di Pollara
Spiaggia di Pollara – Credit Instagram “ig_visitsicily” – Tendenzediviaggio.it

Le 5 località di mare meno conosciute

In Italia esistono tantissimi gioielli nascosti che offrono esperienze autentiche ed indimenticabili. La prima spiaggia che merita di essere visitata è Pollara, situata nell’isola di Salina in Sicilia. Nonostante sia stato il set del film “Il Postino“, in pochi conoscono questa meraviglia ed è l’ideale per chi cerca tranquillità senza rinunciare al fascino selvaggio.

Come riporta il sito web “mondobalneare.com“, nell’arcipelago pontino si può ammirare la bellezza della spiaggia di Palmarola, una riserva naturale abitata solo nei mesi estivi. Pisciotta, conosciuta come “la porta di Palinuro“, è l’ideale anche per i bambini che possono divertirsi sulle grandi distese di sabbia. Quercianella è una deliziosa località i mare nei pressi di Livorno che è circondata dal verde della pineta ed offre un’esperienza rilassante e serena. Infine, Marina di Mancaversa si trova in Salento a pochi chilometri da Gallipoli, ma è distante dal caos e dalla frenesia del turismo estivo.