Gran Canyon Italiano a Fiastra - Tendenzediviaggio.it

Il Grand Canyon non è solo in America: in Italia c’è un posto pazzesco chiamato Fiastra | È uno spettacolo a cielo aperto

Se stai progettando un viaggio in America per visitare il Grand Canyon, ma la data di partenza è ancora molto lontana, lasciati incantare da una location tutta italiana che rappresenta uno spettacolo della natura a cielo aperto, facile da raggiungere.

In diverse occasioni abbiamo parlato delle meravigliose bellezze che abbiamo in Italia, che permettono di effettuare vacanze incredibili sotto ogni punto di vista.

Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato da Fiastra, una località facilmente raggiungibile che non ha nulla da invidiare al Grand Canyon americano.

La conferma di quanto detto arriva dai numerosi turisti che negli ultimi anni hanno visitato questa location rimanendone folgorati.

Si tratta di una vera e propria oasi immersa nella natura, che vi lascerà senza parole permettendovi di godere di alcuni giorni di relax alla scoperta di uno scorcio d’Italia che magari ancora non conoscete.

Fiastra: un luogo pazzesco e unico come il Grand Canyon americano

La località di Fiastra si trova nel cuore delle Marche, si affaccia sul blu del mare Adriatico e incanta con le sue verdi colline. Negli anni, questa località è diventata una meta turistica molto ambita, rientrando nei circuiti turistici che includono città uniche come Ancona, Urbino, Ascoli Piceno, ecc.

Fiastra è anche il punto di partenza per scoprire alcune delle bellezze naturali del territorio delle Marche. Questa zona è caratterizzata da pietre chiamate Lame Rosse, spettacolari formazioni che ricordano il Grand Canyon americano.

Gran Canyon Italiano a Fiastra - Tendenzediviaggio.it
Grand Canyon Italiano a Fiastra – Tendenzediviaggio.it

Zaino in spalla, pronti a scoprire le bellezze di Fiastra

Come spiegato precedentemente, negli anni Fiastra è diventata una location ambita dagli amanti del trekking, pronti a mettersi in gioco nella riscoperta di luoghi sensazionali che offrono veri e propri spettacoli naturali. Una delle maggiori attrazioni che rende questa location unica è rappresentata proprio dalle Lame Rosse, formazioni rocciose che ricordano il Grand Canyon, caratterizzate da torri naturali di argilla rossa, modellate nel corso dei millenni creando un contrasto cromatico incantevole.

Durante l’escursione, si può seguire un sentiero di circa 6 km che porta al lago di Fiastra, un bacino artificiale che offre la possibilità di svolgere attività all’aperto, ripercorrendo vari sentieri naturali. Insomma, Fiastra è una destinazione perfetta per chi cerca un’alternativa affascinante e meno conosciuta rispetto al Gran Canyon americano, senza dover attraversare l’oceano. Per i più fifoni che hanno paura di prendere l’aereo e per chi preferisce restare in Italia, questa è la scelta più giusta e saggia.