lago

‘Niente mare e montagna, ad agosto scelgo il lago’: solo quello di Cavazzo stupisce tutti | Qui ti accolgono le farfalle

Visita la bellezza del Lago di Cavazzo e resterai senza fiato per la sua bellezza. La meta è ideale anche per l’estate

Quando si organizza e pianifica una vacanza, generalmente le preferenze dei viaggiatori ricadono su due principali tipologie di turismo: la montagna e la maggior parte che sceglie il mare.

Entrambe sono alternative sicuramente valide e benefiche per il benessere delle persone. Permettono di staccare la spina dalla routine, ma anche di divertirsi con i propri amici e parenti. Ognuno sceglie la meta ideale in base alle proprie necessità per realizzare il viaggio perfetto.

Ogni anno sono migliaia le persone che decidono di partire e prendere d’assalto le principali mete turistiche, ma esistono tantissime altre località altrettanto meritevoli di attenzioni. Tra crociere, campeggi, viaggi on the road, ogni esperienza merita di essere ricordata ed apprezzata.

Anche le vacanze al lago rappresentano un’ottima occasione di svago, divertimento e relax. Sono tantissime le destinazioni che offrono un’esperienza da sogno ed indimenticabile, ma soprattutto sono le mete ideali per evitare il caos e le zone eccessivamente affollate.

Vacanze al lago: 3 buoni motivi per sceglierlo

Andare in vacanza al lago è un’ottima occasione per rilassarsi e rigenerare mente e corpo, ma esistono moltissime altre valide ragioni per scegliere questa alternativa. In primo luogo, il paesaggio naturale consente di godersi temperature miti e di fuggire dal caldo torrido della città.

Per gli amanti delle attività all’aria aperta e nel bel mezzo della natura, al lago si possono svolgere tantissime interessanti esperienze come escursioni, giri in canoa, lunghe passeggiate nei boschi o dei rilassanti pic-nic a cielo aperto. Infine, la meta è l’ideale sia per i grandi che per i piccini che possono esprimere tutta la propria creatività.

Lago di Cavazzo
Lago di Cavazzo – Credit Instagram “giuliayogabelluno” – Tendenzediviaggio.it

Non perderti le meraviglie del Lago di Cavazzo

Scegliere il lago come meta per le proprie vacanze può essere un’ottima soluzione per fuggire dal caos e dalla frenesia della città. In ogni regione italiana sono presenti laghi incantevoli in cui trascorrere qualche giorno in totale serenità. Basta pensare ai Laghi Alimini in Puglia, al lago di Bracciano nel Lazio o il Lago d’Iseo in Lombardia.

Tuttavia, uno dei più affascinanti in assoluto è il Lago di Cavazzo, situato in Friuli Venezia Giulia che si estende in ben 3 comuni: Cavazzo Carnico, Bordano e Trasaghis. Come riporta il sito web “agriturismo.it“, secondo una leggenda popolare, il lago si è formato con le lacrime scese dal cielo sotto forma di pioggia. In questa località si possono svolgere tantissime attività sportive, ma a incuriosire la maggior parte dei visitatori è la “casetta di farfalle” situata a 10 minuti dal lago e che lascerà senza fiato sia i grandi che i piccini.