Isola

Solo in Italia c’è l’isola più BELLA del mondo | Capri e Ischia spodestate a gran sorpresa

Fatti sorprendere da questo piccolo paradiso terrestre che si trova in Italia. L’isola è tra le più belle in assoluto

Viaggiare è una delle esperienze più formative che si possano sperimentare. Conoscere nuove culture, nuovi modi di fare, di pensare e di agire è un’occasione imperdibile che permette di guardare il mondo da una nuova prospettiva.

Qualunque siano le esigenze o i desideri, ogni viaggio ha la capacità di cambiarci e di restare impresso nella memoria per sempre. Moltissime persone non possono rinunciare all’avventura e ai viaggi adrenalinici che suscitano emozioni indescrivibili.

Visitare e trascorrere delle giornate rilassanti sulle isole è un classico esempio di turismo selvaggio che affascina migliaia di turisti. Spesso si pensa alle isole deserte che si guardano nei film ed in pochi sanno che sono presenti anche in Italia.

La più comune è l’Isola dei Conigli, un’area protetta che si trova di fronte alla costa di Porto Cesareo nel Salento. La zona è completamente disabitata e può essere raggiunta dalla località turistica anche a nuoto. L’esperienza è paradisiaca e sembrerà di essere in un film.

Le isole italiane più belle

L’Italia è un territorio affascinante ed è ricco di luoghi incantevoli che lasciano senza fiato. Ad essere prese di mira soprattutto nei mesi estivi sono le isole italiane, mete perfette per chi desidera rilassarsi nelle spiagge paradisiache e godersi un po’ di relax.

Tra le più ambite ci sono le isole del Golfo di Napoli che continuano ad essere particolarmente attrattive. Capri è celebre per il lusso e l’eleganza che contraddistingue il territorio e lo stile di vita dell’isola conquista l’attenzione di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Anche Ischia è un’isola affascinate ed è celebre per le insenature naturali e per il mare turchese.

Isola Bella
Isola Bella – Credit Instagram “hugotaemetsphotography” – Tendenzediviaggio.it

L’Isola più bella del mondo

Le isole hanno un fascino selvaggio che conquista l’attenzione di migliaia di visitatori. Capri e Ischia sono sicuramente le più frequentate per i paesaggi mozzafiato e per lo stile di vita elegante che è tipico di queste località. In Italia, però, c’è un’isola che è considerata tra le più belle al mondo.

Precisamente si trova in Sicilia, ai piedi di Taormina e prende il nome di Isola Bella. Migliaia di turisti, ogni anno, accorrono per visitare questo piccolo e pittoresco isolotto che sembra quasi uscito da una cartolina. La baia è incastonata nella roccia ed è collegata alla terraferma da un lembo di sabbia che, durante la bassa marea, è percorribile anche a piedi.