Il fiume più bello e pulito d'Europa - Tendenzediviaggio.it (Fonte Foto Wikipedia)

Il fiume più pulito d’Europa si trova in Italia: a pochi passi da Roma c’è un posto stupendo | Sembra acqua minerale

Durante le vacanze estive, invece di andare al mare, perché non scegliere una location diversa dove si trova il fiume più pulito e limpido d’Europa? Non sarà necessario allontanarsi troppo da casa, perché questo paradiso si trova già in Italia.

Negli ultimi tempi abbiamo esplorato vari itinerari per coloro che desiderano una vacanza fuori porta, lontano da casa, per concedersi alcuni giorni di relax.

Tra le mete ambite troviamo diverse location fuori dall’Italia, ma anche città all’interno della nostra Nazione degne di nota, che offrono la possibilità di un turismo variegato, tra cultura e relax.

In questo contesto, è emerso che sempre più persone preferiscono mete marine o location che offrono percorsi immersi nella natura.

Un esempio pratico di ciò che stiamo dicendo è la location che ti sto per suggerire, dove si trova il fiume più bello, più pulito e più limpido di tutta Europa.

Oggi niente mare, meglio l’acqua limpida di questo fiume

Negli ultimi anni, il flusso del turismo è cambiato considerevolmente, con un aumento delle partenze degli italiani verso mete estere o destinazioni lontane da casa, spesso raggiunte con viaggi in aereo. Insomma, una vacanza lontana da tutto e tutti. Per questo motivo, sempre più persone colgono l’occasione di trascorrere giorni immersi nella natura.

Un esempio pratico di questa tendenza è il successo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga in Abruzzo, che offre un percorso naturale incredibile che porta al fiume Tirino, dove nasce la sorgente Capo d’Acqua. Questo territorio si trova a Capestrano, in provincia dell’Aquila, e attraversa tutta la valle del Tirino fino a Pescara.

Il fiume più bello e pulito d'Europa - Tendenzediviaggio.it (Fonte Foto Abruzzo Agriturismo)
Il fiume più bello e pulito d’Europa – Tendenzediviaggio.it (Fonte Foto Abruzzo Agriturismo)

Un’oasi immersa nel verde attraversata dal fiume

Sì, stiamo parlando della valle del fiume Tirino, già oggetto di interesse per molti turisti che desiderano fare percorsi naturali. Lungo le sponde del fiume è possibile fare trekking, passeggiate a cavallo e giri in bicicletta, come riportato dal sito Milanocittastato.it, ma non finisce qui.

Il fiume Tirino, classificato tra i più belli, puliti e limpidi d’Europa, offre anche percorsi in canoa organizzati dal personale locale. Ciò che rende uniche le acque di questo fiume abruzzese è il colore verde smeraldo, arricchito dalla fauna che vive dentro e fuori dalle sue acque. Infatti, per chi lo desidera, è possibile fare delle vere e proprie gite in canoa. Non resta dunque che recarsi presso il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, per concedersi una vacanza unica sotto ogni punto di vista.