Sconti da paura in questi ultimi giorni per quanto riguarda i voli in aereo: ecco dove trovare i migliori
I voli low cost ci hanno cambiato la vita, permettendoci di fare molti più viaggi di quanto avremmo fatto in passato. Questo perché hanno reso accessibile il trasporto aereo, cosa che prima aveva un prezzo davvero proibitivo.
Infatti, negli ultimi anni si sono moltiplicate le compagnie low-cost che sono state salutate con entusiasmo, grazie alle tariffe super competitive rispetto a quelle delle compagnie di linea tradizionali. Non solo questo ha allargato enormemente il bacino di diffusione dei viaggi aerei ma ha anche permesso di migliorare i servizi delle singole compagnie, grazie a una sempre maggiore competizione interna.
Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica perché spesso legati però alle compagnie low cost ci sono una serie di problemi dovuti all’estrema riduzione dei costi che queste compagnie operano.
Per esempio, ogni servizio aggiuntivo è a pagamento, come il cibo, la scelta del posto e persino portare un bagaglio più grande a bordo o in stiva. Inoltre, gli aeroporti delle compagnie low cost sono quelli più lontani dal centro abitato e anche i terminal richiedono più tempo.
I voli low cost: I lati negativi
Non va dimenticato un altro fattore che è quello dell’impatto ambientale che gli aerei hanno sull’ecosistema. Più viaggi in aereo significano anche maggiori emissioni di CO2 che comunque contribuiscono al cambiamento climatico. Presto si richiederà una soluzione a questa cosa.
Tuttavia, nonostante alcuni lati negativi esistano (come in tutte le cose), in realtà i voli low cost ci hanno dato maggiori possibilità di vedere il mondo e andare in posti che non conoscevamo. Dunque a livello globale molto persone si sono potute sentire arricchire sia personalmente che socialmente, collezionando una serie di esperienze irripetibili. Per questo motivo i voli aerei rappresentano un’occasione importante.
Voli low cost da prenotare questo finesettimana
Dalle diverse città italiane, possiamo partire e trovare voli molto economici questo fine settimana come ci suggerisce il sito Piratiinviaggio. Per esempio c’è un volo da Milano Bergamo dal 27 a 30 luglio che costa circa 34 euro. Da Malpensa abbiamo invece un volo per Vienna a 37 euro dal 26 al 27 luglio.
Se invece partite da Roma Fiumicino, potete volare a Tirana per soli 36 euro dal 18 al 21 luglio. Da Napoli si può andare comodamente a Budapest per 56 euro. Invece da Venezia e Treviso potrete andare a Vienna e Tirana a circa 32 euro.