Addio jet lag, il segreto delle compagnie aeree per combatterlo è nella tua bocca: ecco cosa significa

Adesso che è più facile raggiungere ogni parte del mondo, il jet lag rappresenta una problematica che può compromettere il nostro viaggio. Ecco cosa ti servirà per combatterlo definitivamente.

Nel corso degli ultimi anni sono cambiate in modo considerevole le abitudini dei viaggiatori, in quanto sempre più persone effettuano almeno un viaggio l’anno in aereo e non solo, dato che sono aumentate anche le tratte per paesi diversi dalla propria nazione di origine con tanto di fuso orario.

Nonostante i tanti cambiamento in questione, però, ancora oggi numerosi passeggeri riscontrano delle evidenti difficoltà con il jet lag, ovvero una lunga serie di malesseri determinati da un orario quotidiano diverso al quale siamo abituati.

Sulla base di tale motivazione bisogna agire in modo preventivo per evitare che questo status di malessere possa intaccare in modo negativo la nostra vacanza.

Per evitare che ciò accada, dunque, possiamo far riferimento a questi perfetti escamotage che ti permetteranno di eliminare in modo definitivo il jet lag.

Viaggi e fuso orario: come evitare di stare male?

A seconda della meta di destinazione il fuso orario rispetto al nostro paese di appartenenza può essere di poche ore, oppure avere dei tempi differenti come giorno – notte, ecc… Sulla base di tale motivazione, dunque, dobbiamo ottimizzare nel migliore dei modi il tempo che trascorriamo in areo, senza sconvolgere in modo eccessivo il nostro corpo che una volta giunto a destinazione subirà un contraccolpo dettato da tale cambiamento.

Immaginare, dunque, il corpo come un meccanismo automatizzato che per funzioni cognitive e fisiologiche funziona sempre nello stesso modo seguendo un ciclo di sonno – veglia collegato alle ore giornaliere e notturne; quindi, con il fuso orario avviene il reset di tali abitudini che andranno ad adattarsi nuovamente in tal senso. Per evitare di stare male, così come hanno riferito gli stessi assistenti di volto, dobbiamo usare a nostro favore l’acqua.

Ecco come dire addio per sempre al jet lag

Ricordando che il jet lag è il disturbo legato al cambiamento di orario e abitudini quotidiane, è necessario riferire che questo insieme a una perdita di sonno che potrebbe mettere in difficoltà le funzioni cognitive insieme a un’eccessiva stanchezza, è anche causa di forti emicranie.

Al fine di evitare che il jet lag inneschi una serie di malesseri a catena, dunque, possiamo affidarci all’acqua evitando così di bere caffè ed altre bevande eccitanti che possono scombussolare nel profondo il nostro corpo. Al tempo stesso, circa una settimana prima del volo cercate di seguire un’alimentazione leggera per evitare irritazioni dell’apparato digerente. Una volta in volo, a seconda della destinazione, bevete 1 l di acqua ogni quattro ore e questo vi permetterà di rimanere ben idratati così da evitare di amplificare malesseri come mal di testa ed eccessiva stanchezza. Attuando questo sistema, dunque, il jet lag non sarà più un problema e potrei finalmente godere appieno delle tue vacanze.