Monza: Palladino, la sfida contro il Cagliari preoccupa più di quella contro la Juventus

AC Monza's coach Raffaele Palladino prior to the Italian Serie A soccer match between AC Monza and Torino FC at U-Power Stadium in Monza, Italy, 11 November 2023. ANSA / ROBERTO BREGANI

Il Monza si prepara per la sfida contro il Cagliari

Domani il Monza affronterà il Cagliari in una partita che il tecnico Cristian Brocchi considera la più complicata della settimana. Nonostante la squadra brianzola sia priva di Vignato e Franco Carboni, Brocchi teme l’effetto della pausa delle nazionali sulle prestazioni dei suoi giocatori. Inoltre, il Monza si troverà di fronte a un ambiente che sosterrà con forza la squadra avversaria. Il Cagliari ha dimostrato solidità e ha ottenuto punti nelle ultime 5 partite, il che preoccupa Brocchi. Il tecnico si aspetta una grande risposta da parte dei suoi giocatori, soprattutto in termini di atteggiamento, per affrontare questa partita impegnativa.

L’ex Petagna e il suo contributo al Monza

Nella sfida contro il Cagliari, il Monza ritroverà l’ex giocatore Andrea Petagna. Brocchi sottolinea che Petagna ha fatto bene quando è stato in campo e ha contribuito al percorso della squadra. Nonostante un infortunio nella prima parte della stagione, Petagna ha dimostrato di essere un valido elemento per il Monza. Brocchi ringrazia l’ex giocatore per il suo contributo e si aspetta che continui a dare il massimo.

Il ritorno di Brocchi e Ranieri

In Sardegna, Brocchi si ritroverà anche di fronte al suo ex allenatore, Claudio Ranieri. Brocchi ricorda con piacere il loro percorso insieme alla Juventus, quando era ancora giovane e Ranieri, con la sua esperienza, gli forniva preziosi consigli che lo hanno aiutato a crescere. Brocchi ringrazia Ranieri per il suo contributo e lo considera un allenatore preparato e pragmatico. Le squadre di Ranieri sono note per la loro solida fase difensiva e rappresentano una sfida difficile. Sarà la prima volta che Brocchi e Ranieri si affronteranno come avversari e Brocchi è consapevole delle difficoltà che incontrerà.

Articolo originale: Domani a Cagliari, poi venerdì la sfida interna con la Juve. Ma per il suo Monza (che in Sardegna sarà privo di Vignato e Franco Carboni), Palladino non ha dubbi su quale partita temere di più: “Quella più complicata è quella di domani – dice il tecnico della squadra brianzola – perché veniamo dopo la pause delle nazionali. E troveremo un ambiente che spingerà molto la squadra. Affrontare ora il Cagliari, dopo che nelle ultime 5 partite ha trovato solidità e punti, mi fa essere preoccupato. E sono preoccupato per l’atteggiamento che avremo, soprattutto se avremo superficialità. Mi aspetto una grande risposta da questo punto di vista”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Change privacy settings
×