Arrestato 43enne per omicidio stradale e maltrattamenti: dettagli e fatti

Un uomo di 43 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio stradale e maltrattamenti in famiglia. L’arresto è avvenuto in seguito a un incidente avvenuto il 23 luglio scorso, quando l’uomo stava guidando un’auto che si è scontrata con una moto nella località di Borgo Tressanti, nel Foggiano, a circa 18 chilometri da Cerignola.

Nell’incidente, oltre al motociclista, hanno perso la vita anche tre delle quattro persone che erano a bordo dell’auto dell’uomo di 43 anni. Tra le vittime c’era sua moglie, di soli 27 anni, e due dei loro quattro figli, due bambine di 8 e 10 anni. Fortunatamente, gli altri due figli, una bambina di 13 anni e il fratellino di quattro anni, sono riusciti a sopravvivere.

Secondo quanto emerso dalle testimonianze dei due bambini superstiti, sembra che la famiglia vivesse in un ambiente segnato da maltrattamenti, violenze e minacce di morte perpetrate dal padre nel corso degli anni. Questi racconti hanno portato all’arresto dell’uomo e all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’uomo dovrà ora rispondere delle gravi accuse che gli sono state mosse, tra cui l’omicidio stradale e i maltrattamenti in famiglia. L’inchiesta è ancora in corso e saranno necessari ulteriori accertamenti per fare piena luce sulla vicenda.

Articolo originale: ANSA