Coppa Davis: Italia vs Olanda, Arnaldi vs Van de Zandschulp 3-2 LIVE. In seguito, Sinner vs Griekspoor: risultati e dettagli

Team Italy listen to their national anthem prior to playing the third men's single quarter-final tennis match against Netherlands of the Davis Cup tennis tournament at the Martin Carpena sportshall, in Malaga on November 23, 2023. (Photo by LLUIS GENE / AFP)

Diretta Arnaldi-Van de Zandschulp 3-2 LIVE

L’Italia debutta alle Finals di Coppa Davis contro l’Olanda

L’Italia si prepara per il suo debutto alle Finals di Coppa Davis contro l’Olanda, sostenuta da un entusiasta gruppo di 2.000 tifosi a Malaga. Il primo singolare vedrà Matteo Arnaldi, numero 44 del mondo, affrontare Botic Van de Zandschulp, numero 51 del mondo e secondo giocatore olandese. Successivamente, Jannik Sinner, numero 4 del mondo, si sfiderà con Tallon Griekspoor, numero 23. Infine, si disputerà il match di doppio.

Sinner e Arnaldi in campo per l’Italia

Jannik Sinner sarà protagonista sia nel singolare che nel doppio, grazie alla sua eccellente forma fisica. Matteo Arnaldi sarà il secondo singolarista. La scelta del compagno di doppio di Sinner è ancora incerta, con Simone Bolelli e Lorenzo Musetti in ballottaggio.

L’Italia affronta l’Olanda nei quarti di finale

Oggi, l’Italia si scontra con l’Olanda nei quarti di finale della Coppa Davis, e Filippo Volandri ha chiarito la tattica scelta per la sfida. Si spera che il passaggio del turno permetta a Lorenzo Sonego di recuperare al 100% dal problema all’inguine che ha avuto durante il torneo di Metz, dove è stato eliminato nei quarti di finale da Fognini.

Se l’Italia supererà l’Olanda, dovrà affrontare la Serbia di Novak Djokovic nelle semifinali. Prima, però, la Serbia dovrà battere la Gran Bretagna. L’Italia mira a continuare la sua serie positiva contro l’Olanda, avendo eliminato gli ‘oranjes’ sette volte su sette dal 1926.

Filippo Volandri ha sottolineato che questa non è una sfida da sottovalutare. Gli olandesi, con Tallon Griekspoor e Botic Van de Zandschulp come singolaristi, sono una squadra solida e ben affiatata. Tuttavia, gli azzurri sono pronti a opporsi con un “ingrediente magico”, come ha spiegato Lorenzo Musetti, ovvero l’amicizia che si vede tra i giocatori italiani.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA