Secondo allarme bomba in tribunale a Cagliari: nuove minacce mettono a rischio la sicurezza giudiziaria

Nuovo allarme bomba al Palazzo di Giustizia di Cagliari: le indagini sono in corso

Un mese dopo la telefonata anonima che aveva segnalato la presenza di una bomba, questa mattina è scattato un nuovo allarme al Palazzo di Giustizia di Cagliari. Intorno alle 9:15, un’altra chiamata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno nel Tribunale, dove si stava svolgendo il Forum con la stampa sugli incidenti stradali in Sardegna, organizzato dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Cagliari, in occasione della “Giornata mondiale delle vittime della strada”.

Come misura precauzionale, tutti gli accessi al palazzo sono stati bloccati. Attualmente, i carabinieri stanno effettuando le verifiche necessarie e gli artificieri stanno eseguendo un sopralluogo per garantire la sicurezza dell’edificio e delle persone presenti.

Le indagini sono in corso per identificare l’autore della telefonata anonima e per determinare se si tratta di una minaccia reale o di uno scherzo di cattivo gusto. Le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza di tutti coloro che lavorano e frequentano il Palazzo di Giustizia di Cagliari.

La situazione è in continua evoluzione e ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni su questo sviluppo inquietante.