Dante Balestra, il professore che ispira i suoi studenti
La seconda stagione di “Un professore” è finalmente arrivata su Rai1. Basata sulla serie originale “Merlí” scritta da Héctor Lozano e coprodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy, la serie racconta la storia di Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann, un insegnante che entra nella vita dei suoi studenti e li aiuta a scoprire nuove prospettive.
In questa nuova stagione, Dante si trova ad affrontare nuove sfide sia nella sua vita privata che nella sua classe. Deve cercare di ricostruire il rapporto con suo figlio Simone, interpretato da Nicolas Maupas, e cerca di vivere un nuovo amore con Anita, interpretata da Claudia Pandolfi, la madre di uno dei suoi studenti, Manuel, interpretato da Damiano Gavino.
Ma le cose non sono così semplici come sembrano. Mentre Dante cerca di aiutare i suoi studenti a superare i problemi tipici dell’adolescenza, la sua relazione con Anita viene messa in crisi dal ritorno della sua ex moglie Floriana, interpretata da Christiane Filangieri. Inoltre, l’arrivo di Nicola, interpretato da Thomas Trabacchi, un uomo legato al passato di Anita e Manuel, complicherà ulteriormente le cose.
La serie, scritta da Sandro Petraglia, Valentina Gaddi, Sebastiano Melloni e Fidel Signorile, è diretta da Alessandro Casale.
Non perdete le nuove avventure di Dante Balestra e dei suoi studenti in “Un professore”, in onda su Rai1 a partire dal 23 novembre per sei prime serate.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA