Governo, Conte critica Meloni per mancanza di coraggio: “Aveva una Ferrari in mano”

Meloni delude i cittadini: un avatar al posto della donna coraggiosa

Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha espresso il suo dispiacere per i cittadini che hanno creduto in Meloni e si sono sentiti traditi. Durante l’evento “La manovra giusta. Sviluppo, equità e futuro”, Conte ha presentato gli emendamenti del M5S alla manovra economica e ha sottolineato come la figura di Meloni al governo sia diversa da quella che è stata presentata durante la campagna elettorale.

Conte ha dichiarato: “Abbiamo tutti sottolineato la novità di una donna presidente del Consiglio e abbiamo creduto nell’immagine di una donna forte e coraggiosa. Invece, a Chigi ci ritroviamo con un avatar, la controfigura della Meloni che abbiamo conosciuto in campagna elettorale”. Il presidente del M5S ha evidenziato il fatto che Meloni è arrivata a Chigi con un voto popolare che nessuno contesta, anche se non maggioritario, ma ha deluso le aspettative mostrando una mancanza di coraggio nel prendere decisioni importanti per il Paese.

Conte ha criticato la manovra economica proposta da Meloni, definendola “lacrime e sangue” e prevedendo che porterà il Paese verso la recessione. Ha affermato che Meloni aveva una grande opportunità nelle sue mani, ma ha mancato il coraggio di sfruttarla, conducendo il Paese verso un vicolo cieco in termini di crescita economica.

Il presidente del M5S ha sottolineato che il suo partito ha lavorato duramente per offrire un’alternativa alla manovra economica proposta da Meloni, cercando di evitare le conseguenze negative che questa potrebbe avere sull’economia del Paese. Ha ribadito che il M5S si impegna per uno sviluppo equo e sostenibile, che tenga conto delle esigenze di tutti i cittadini.

In conclusione, Conte ha espresso il suo disappunto per la delusione che Meloni ha causato ai cittadini che hanno creduto in lei. Ha sottolineato che la figura di Meloni al governo è diversa da quella che è stata presentata durante la campagna elettorale, definendola un avatar. Ha criticato la manovra economica proposta da Meloni, prevedendo che porterà il Paese verso la recessione. Infine, ha sottolineato l’impegno del M5S per offrire un’alternativa migliore, basata su uno sviluppo equo e sostenibile.