Natante in balia della Bora: Drammatico soccorso della Guardia Costiera nel mare Adriatico

La Guardia Costiera di Trieste salva due diportisti in difficoltà

La Guardia Costiera di Trieste è intervenuta per soccorrere due diportisti che si trovavano in una situazione pericolosa a bordo di una piccola imbarcazione in vetroresina. A causa delle forti raffiche di bora che spiravano nel golfo, l’imbarcazione era alla deriva e i due occupanti erano in evidente stato di confusione e ipotermia.

L’operazione di salvataggio si è svolta nel pomeriggio di ieri, quando i due diportisti, a seguito di un’avaria al motore, hanno lanciato una chiamata di soccorso alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Trieste.

Una motovedetta, insieme agli ormeggiatori, ha avviato una ricerca e si è riusciti a individuare i due diportisti poco prima del tramonto, a circa 2,5 miglia al largo di Miramare. I due sono stati trasferiti sulla motovedetta e portati in sicurezza alla Capitaneria di Porto, mentre l’imbarcazione è stata scortata dagli ormeggiatori fino al suo attracco.

Un intervento tempestivo e coordinato che ha permesso di salvare la vita dei due diportisti in difficoltà. La Guardia Costiera di Trieste continua a vigilare sulle acque del golfo, pronta a intervenire in caso di emergenze e a garantire la sicurezza di tutti coloro che si avventurano in mare.