La Croazia si qualifica per l’Europeo di calcio 2024
La nazionale croata ha ottenuto una vittoria importante contro l’Armenia, grazie al gol di Ante Budimir, che ha permesso alla squadra di qualificarsi direttamente per l’Europeo di calcio del 2024. Con questa vittoria, la Croazia diventa la 21ma nazionale ad assicurarsi un posto nella competizione che si svolgerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.
Gli ultimi tre posti saranno assegnati negli spareggi
Mentre 21 squadre hanno già ottenuto la qualificazione diretta, gli ultimi tre posti disponibili per l’Europeo saranno assegnati tramite gli spareggi che si terranno il 21 e 26 marzo. Le squadre che parteciperanno agli spareggi sono: Bosnia Erzegovina, Estonia, Finlandia, Georgia, Grecia, Islanda, Israele, Kazakistan, Lussemburgo, Galles, Polonia e Ucraina. Sarà una sfida avvincente per determinare quali squadre avranno l’opportunità di partecipare al torneo.
Il sorteggio di Euro-2024 si terrà ad Amburgo
Il sorteggio per l’Europeo di calcio del 2024 si svolgerà ad Amburgo il 2 dicembre. Durante l’evento, le squadre qualificate verranno divise in gironi e verranno determinati gli accoppiamenti per la fase a eliminazione diretta. Sarà un momento emozionante per i tifosi di calcio di tutto il mondo, che potranno iniziare a pianificare i loro viaggi per sostenere le proprie squadre nazionali durante il torneo.