Lilli Gruber risponde alle accuse di Giorgia Meloni sulla trasmissione di ieri sera
Lilli Gruber, ospite della puntata di Otto e Mezzo, ha deciso di rispondere alle accuse mosse nei suoi confronti dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La Meloni, infatti, ha commentato il programma su Facebook, sostenendo che Gruber l’abbia definita “espressione di una cultura patriarcale”. Tuttavia, la giornalista ha smentito categoricamente questa affermazione, affermando di non aver mai detto nulla del genere.
“Non ho mai detto questo. La Meloni ha attaccato me personalmente e questa trasmissione. Dopo il suo post è partita una serie di attacchi da parte dei suoi fedelissimi che hanno sostenuto cose da me mai dette: avrei attaccato la sua famiglia, ma non è mai successo”, ha dichiarato Gruber. La giornalista ha chiarito che la discussione non riguardava la biografia di Giorgia Meloni, ma piuttosto la cultura politica che la presidente del Consiglio rappresenta e che sembra includere anche la possibilità di intimidire i giornalisti.
Gruber ha inoltre sottolineato la sua esperienza nel campo giornalistico, affermando di avere “le spalle larghe” per affrontare le critiche. Nonostante gli attacchi subiti, la giornalista ha ribadito la sua volontà di continuare a svolgere il suo lavoro con professionalità e imparzialità.
La replica di Giorgia Meloni: “Senza parole”
Dopo la risposta di Lilli Gruber, Giorgia Meloni ha deciso di replicare nuovamente sulla sua pagina Facebook. La presidente del Consiglio ha postato una foto della sua famiglia, comprese le donne, definendola un esempio di “cultura patriarcale”. Meloni ha espresso la sua incredulità di fronte alle accuse mosse nei suoi confronti, sostenendo di non capire come alcune persone possano strumentalizzare anche le tragedie più orribili pur di attaccare il governo.
“Non so come facciano certe persone a trovare il coraggio di strumentalizzare anche le tragedie più orribili pur di attaccare il governo. Ora la nuova bizzarra tesi sostenuta da Lilli Gruber nella sua trasmissione di ieri sera è che io sarei espressione di una cultura patriarcale. Come chiaramente si evince da questa foto che ritrae ben quattro generazioni di ‘cultura patriarcale’ della mia famiglia. Davvero senza parole”, ha scritto Meloni.
La presidente del Consiglio ha quindi ribadito la sua posizione, sostenendo di essere stata attaccata personalmente da Gruber e dalla trasmissione. Ha inoltre evidenziato che la discussione non riguardava la sua biografia, ma la cultura politica che rappresenta. Meloni ha concluso il suo post sottolineando la sua indignazione di fronte a queste accuse e la volontà di difendere la sua famiglia da ogni attacco.
Un confronto acceso tra due donne di spicco
Il confronto tra Lilli Gruber e Giorgia Meloni si è rivelato molto acceso e ha suscitato grande interesse mediatico. Entrambe le donne hanno espresso le loro opinioni in modo deciso e hanno difeso le proprie posizioni. Gruber ha sottolineato la sua volontà di continuare a svolgere il suo lavoro con professionalità, nonostante gli attacchi subiti. Meloni, d’altra parte, ha difeso la sua famiglia e ha espresso la sua indignazione di fronte alle accuse mosse nei suoi confronti.
Questo confronto mette in luce la complessità del dibattito politico e la passione che può scaturire da opinioni diverse. Entrambe le donne hanno dimostrato di avere una forte personalità e di non temere di esprimere le proprie opinioni. Sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione e se ci saranno ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.