Calcio: Mourinho svela che non ha parlato di rinnovo con Friedkin a Roma

AS Roma's head coach Jose Mourinho during the Italian Serie A soccer match between SS Lazio and AS Roma at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 12 November 2023. ANSA/FABIO FRUSTACI

José Mourinho: “Il mio futuro alla Roma è incerto”

José Mourinho, allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista alla Rai in cui ha parlato del suo futuro con il club giallorosso. Durante l’intervista, trasmessa in anteprima al Tg1, Mourinho ha dichiarato: “Se resto alla Roma? Non lo so”. Ha poi aggiunto di non aver avuto contatti recenti con il presidente Dan Friedkin riguardo al rinnovo del contratto. “L’ultima volta che ho parlato con mister Dan Friedkin è stato dieci minuti dopo la gara con la Lazio – ha spiegato Mourinho – Mentre la settimana scorsa ho parlato con Ryan, parliamo dell’oggi. Non di rinnovo”.

Il tecnico portoghese ha anche risposto a una domanda sulla possibilità di lavorare con Francesco Totti, leggenda della Roma. Mourinho ha elogiato Totti, definendolo “un numero uno della storia della Roma”, ma ha sottolineato che la questione riguarda esclusivamente il rapporto tra l’ex calciatore e il club: “Capisco la domanda, ma ti devo rispondere in un modo difensivo: come ho anche la fama di essere con le mie squadre. Questa è una cosa tra Francesco e la società”.

L’intervista completa di José Mourinho sarà trasmessa venerdì, ma già dalle sue parole emerge un’incertezza sul suo futuro alla Roma. Nonostante sia ancora sotto contratto con il club, sembra che Mourinho non abbia ancora avuto discussioni concrete riguardo al rinnovo. La sua affermazione “Non lo so” lascia intendere che potrebbe esserci la possibilità di un addio anticipato.

La notizia dell’incertezza di Mourinho sulla sua permanenza alla Roma ha suscitato interesse e speculazioni tra i tifosi e gli appassionati di calcio. La squadra giallorossa ha avuto una stagione altalenante, con alti e bassi, e la presenza di Mourinho sulla panchina è stata vista come un segnale di ambizioni e cambiamenti. Tuttavia, se il tecnico portoghese decidesse di lasciare il club, ci sarebbe una nuova incognita sul futuro della squadra e sulla scelta del suo successore.

La situazione attuale sembra quindi aperta a diverse possibilità. Mourinho potrebbe decidere di restare alla Roma e continuare il suo lavoro, oppure potrebbe intraprendere una nuova avventura altrove. Solo il tempo dirà quale sarà la decisione finale del tecnico portoghese e quale sarà il futuro della Roma.