Djokovic batte Alcaraz e raggiunge la finale delle Atp Finals 2023
Il numero 1 del mondo, Novak Djokovic, ha sconfitto il numero 2 del ranking, Carlos Alcaraz, nella seconda semifinale delle Atp Finals 2023 di Torino. Il serbo ha dominato l’incontro con un punteggio di 6-3, 6-2 in 1h29′. Grazie a questa vittoria, Djokovic si qualifica per la finale, dove affronterà Jannik Sinner, numero 4 del ranking.
Djokovic ha preso il controllo del match a metà del primo set, rompendo il servizio di Alcaraz sul punteggio di 3-3. Da quel momento in poi, il serbo ha dominato l’incontro, chiudendo il primo set per 6-3. All’inizio del secondo set, Djokovic ha continuato a imporre il suo gioco e ha subito ottenuto un break di vantaggio sull’1-1. Nonostante Alcaraz abbia cercato di resistere, Djokovic è riuscito a mantenere il suo vantaggio e a chiudere il set per 6-2.
La partita è stata caratterizzata da alcuni momenti chiave. Nel sesto game del secondo set, Djokovic è stato in difficoltà, trovandosi sotto di due palle break. Tuttavia, il serbo è riuscito a recuperare e a chiudere il game con quattro punti consecutivi, portandosi sul 4-2. Nel gioco successivo, è stato Alcaraz a dover affrontare due palle break, ma Djokovic ha sfruttato la terza occasione e si è portato sul 5-2.
La finale vedrà quindi sfidarsi Djokovic e Sinner, che si sono già incontrati nella fase a gironi del torneo. In quell’occasione, l’azzurro ha ottenuto la sua prima vittoria contro il serbo, imponendosi con un punteggio di 7-5, 6-7 (5-7), 7-6 (7-2). Sarà interessante vedere se Sinner riuscirà a ripetere l’impresa e a conquistare il titolo delle Atp Finals.
La finale delle Atp Finals 2023 si preannuncia quindi una partita avvincente, con Djokovic che cercherà di riscattarsi dalla sconfitta subita contro Sinner nella fase a gironi. Entrambi i giocatori sono in grande forma e daranno il massimo per conquistare il titolo. Non resta che attendere con trepidazione questo atteso confronto tra due grandi campioni del tennis mondiale.