La nave ong di Msf, chiamata ‘Geo Barents’, sta per arrivare al porto di Ravenna con a bordo 57 migranti, tra cui 11 minori non accompagnati e 46 uomini. Secondo quanto riferito dalla Prefettura della città, l’arrivo è previsto per mercoledì verso le 12.
Decisioni in arrivo per l’accoglienza dei migranti
Dopo una riunione di coordinamento, oggi verranno prese decisioni riguardo alla banchina di sbarco e alla struttura di accoglienza per le visite mediche e gli adempimenti dei servizi sociali e di polizia. Le nazionalità dei migranti a bordo sono Bangladesh, Sudan del Nord, Egitto, Etiopia, Eritrea e Pakistan. Questo sarà il sesto sbarco a Ravenna, il primo risale al 31 dicembre scorso.
Continua l’impegno di Msf per i migranti
La nave ‘Geo Barents’ di Msf sta per raggiungere il porto di Ravenna con 57 migranti a bordo, tra cui 11 minori non accompagnati e 46 uomini. La Prefettura della città ha confermato che l’arrivo è previsto per mercoledì verso le 12.
Oggi, dopo una riunione di coordinamento, verranno prese decisioni riguardo alla banchina di sbarco e alla struttura di accoglienza per le visite mediche e gli adempimenti dei servizi sociali e di polizia. I migranti a bordo provengono da diverse nazionalità, tra cui Bangladesh, Sudan del Nord, Egitto, Etiopia, Eritrea e Pakistan. Questo sarà il sesto sbarco a Ravenna, con il primo che risale al 31 dicembre scorso.
Articolo originale: ANSA