“Arrestato uomo per minacce e percosse a medici davanti ai pazienti: dettagli sconcertanti sulle violenze in ambito sanitario”

Arrestato uomo per atti persecutori contro medici di Ittiri

Un uomo di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Alghero per atti persecutori nei confronti di due medici di Ittiri, in provincia di Sassari. L’arresto è avvenuto in seguito all’ordine di custodia cautelare in carcere firmato dal gip del tribunale di Sassari su richiesta della Procura.

Le indagini sono partite dalle denunce dei due professionisti, un dentista e un medico di base, che hanno subito ripetute aggressioni fisiche e verbali, oltre a danneggiamenti degli ambulatori. I carabinieri di Ittiri hanno raccolto una serie di elementi di prova, tra cui sopralluoghi, visione dei filmati di videosorveglianza e testimonianze, che hanno portato all’arresto dell’uomo.

Le aggressioni avvenivano durante gli orari di lavoro e anche in presenza di altri pazienti. A causa delle azioni dello stalker, i due medici sono stati costretti più volte a interrompere la propria attività professionale.

Inoltre, l’uomo ha danneggiato gli ambulatori, colpendo i portoni di ingresso con calci e pugni e lanciando sassi contro le finestre. Il culmine di questi atti persecutori è stato il tentativo di appiccare un incendio all’ingresso di uno studio medico.

Le autorità competenti hanno preso seriamente in considerazione la situazione e hanno agito prontamente per garantire la sicurezza dei medici e la tutela della loro attività professionale. L’uomo è stato arrestato e sarà processato per gli atti persecutori commessi.

È importante sottolineare l’importanza di garantire la sicurezza e la protezione dei professionisti della salute, che svolgono un ruolo fondamentale nella società. Gli atti persecutori e le aggressioni fisiche e verbali non devono essere tollerati e devono essere perseguiti con fermezza dalle autorità competenti.