"Tragico parto in ambulanza nel Savonese: Bimbo nasce morto - Dettagli e fatti rivelati"
“A.Benetton dona una colomba di bossoli come simbolo di pace: un gesto provocatorio che riflette la realtà attuale”
Morte dopo cena in pizzeria: cellulari famiglia sequestrati

“A.Benetton dona una colomba di bossoli come simbolo di pace: un gesto provocatorio che riflette la realtà attuale”

L’imprenditore Alessandro Benetton ha fatto una donazione speciale al Comune di Villorba, in provincia di Treviso. In collaborazione con lo spazio espositivo 21Gallery, Benetton ha consegnato una grande colomba realizzata dall’artista cubano Erik Ravelo. L’opera, chiamata “Unhate Dove”, è stata creata assemblando ben 15.000 bossoli di proiettile raccolti in teatri di conflitti bellici in tutto il mondo.

L’installazione di “Unhate Dove” a Villorba

La colomba d’arte è stata installata al centro di una grande rotatoria nella periferia nord di Treviso, dove la tangenziale si unisce alla strada statale “Pontebbana”. Questa posizione strategica permette a tutti i cittadini e visitatori di ammirare l’opera. Non è la prima volta che Benetton dona una colomba simile: un esemplare identico è stato donato alla città di Tripoli, in Libia. Entrambe le opere rappresentano un appello universale alla comprensione, al dialogo e alla rinascita.

L’importanza di “Unhate Dove” come simbolo di pace

La colomba “Unhate Dove” è un simbolo potente che richiama alla mente la pace e la riconciliazione. L’utilizzo dei bossoli di proiettile raccolti in zone di conflitto aggiunge un significato ancora più profondo all’opera. L’iniziativa di Alessandro Benetton e l’installazione di questa colomba d’arte a Villorba rappresentano un messaggio di speranza e un invito a riflettere sulle conseguenze dei conflitti armati. È un modo per promuovere la pace e il dialogo come strumenti per costruire un mondo migliore.