“Premio Oscar Buck: La storia di un uomo che non si lascia portare via i sogni”

EVERYONE HAS A WISH – In Walt Disney Animation Studios’ “Wish,” Asha’s pet goat, Valentino, is among the first to experience the magic of Star, a little ball of boundless energy inadvertently summoned by Asha. Featuring the voices of Academy Award®-winning actress Ariana DeBose as Asha and Alan Tudyk as Valentino, the epic animated musical “Wish” hits the big screen on Nov. 22, 2023. © 2023 Disney. All Rights Reserved.

Un omaggio al centenario della Disney

Il 21 dicembre arriva nelle sale “Wish”, il nuovo film di Natale della Disney, che celebra il centenario del colosso dell’animazione. Il film è diretto da Fawn Veerasunthorn e Chris Buck, vincitore dell’Oscar per il miglior film d’animazione con “Frozen”. Il duo si riunisce con Peter Del Vecho, coproduttore, e Jennifer Lee, direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios, che conferma i lavori in corso per “Frozen 3 e 4”.

Un racconto che celebra i sogni

“Wish” è un omaggio ai classici Disney, con numerosi riferimenti a film come “La bella e la bestia” e “Fantasia”. Il film racconta l’importanza dei sogni e presenta un cast di voci italiane, tra cui Gaia per la protagonista adolescente Asha, Amadeus per la capretta Valentino e Michele Riondino per il re mago Magnifico. La storia si svolge sull’isola di Rosas, governata dal re mago Magnifico, a cui i sudditi affidano i propri sogni. Tuttavia, quando Asha si candida ad essere apprendista di Magnifico, scopre che per realizzare i desideri la strada è diversa. Con l’aiuto di una stella speciale di nome Star, Asha si scontrerà con il monarca sempre più oscuro, che cerca di controllare i sogni di tutti.

L’importanza di perseguire i propri sogni

Il regista Chris Buck sottolinea l’importanza di esprimere i propri sogni ad alta voce e di impegnarsi per realizzarli. Nel film, viene raccontata una ribellione contro il monarca oscuro, ma non ci sono richiami politici attuali. Il film è stato concepito cinque anni fa e si ispira all’eredità Disney, con il tema del bene contro il male e la lotta per preservare i propri sogni.

Rispetto alla versione originale, l’articolo è stato riscritto utilizzando parole e frasi diverse per esprimere gli stessi fatti. Sono state mantenute le informazioni principali e la struttura a paragrafi con relative titolazioni. Sono stati utilizzati i grassetti per evidenziare i nomi e i cognomi.