Andrea Cerioli, ex naufrago di ”Sono esausto”, ricoverato in ospedale: scopri le cause – Gossip.it

“Andrea Cerioli: il 34enne cerca di fare chiarezza sulle sue condizioni di salute”

Il noto ex tronista di Uomini e Donne, Andrea Cerioli, ha deciso di condividere apertamente la sua situazione di salute. Attraverso le sue IG Stories, ha rivelato di essere esausto e di essere stato ricoverato nuovamente in ospedale. Cerioli ha spiegato che da un po’ di tempo soffre di fortissime coliche addominali, cercando di individuare la causa di questo malessere.

Il forte dimagrimento subito durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi sembra essere stato un fattore scatenante. Durante il reality show, Cerioli ha perso circa 26 chilogrammi, ma al suo ritorno ha commesso l’errore di riprendere subito le sue abitudini alimentari precedenti, invece di reintegrare gli alimenti gradualmente.

Il 34enne ha raccontato che dopo l’Isola dei Famosi ha avuto problemi di salute, con esami del sangue alterati e un fegato ingrossato che gli ha causato notevoli dolori. Nonostante abbia cercato di curarsi, recentemente ha iniziato a provare forti dolori improvvisi nella zona dello stomaco, dello sterno e della schiena. Ha spiegato che la sensazione è simile a bere un litro di ammoniaca e che il problema principale è la presenza di fango biliare che causa un’infiammazione alla colecisti e un dolore addominale intenso.

Dopo ulteriori esami, Cerioli ha scoperto di avere bile nello stomaco e un’ernia iatale che complicano ulteriormente il suo stato di salute. Ha effettuato una biopsia per verificare la presenza di helicobacter, i cui risultati saranno disponibili tra circa dieci giorni. Nel caso in cui venga confermata la presenza di questa infezione, potrà essere curata con antibiotici, mirando così alla causa principale della sua forte gastrite. Altrimenti, dovrà continuare una terapia per pulire la colecisti e alleviare i sintomi della gastrite biliare.

Nonostante le difficoltà, Cerioli ha dichiarato di essere determinato a risolvere i suoi problemi di salute, poiché tra due mesi diventerà padre di una bambina dalla sua compagna Arianna Cirrincione, conosciuta durante la sua partecipazione a Uomini e Donne nel 2019.