Andrea Pucci riceverà l’Ambrogino d’Oro: polemiche sulla scelta del comico
Il 7 dicembre, in occasione della premiazione dell’Ambrogino d’Oro, il comico Andrea Pucci sarà uno dei premiati. Questo riconoscimento viene consegnato ogni anno nel giorno dedicato al Santo patrono di Milano. Nonostante la sua felicità per il premio ricevuto, Pucci è al centro di polemiche e alcune persone ritengono che non sia la persona più adatta a ricevere questo riconoscimento.
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, sarà colui che consegnerà l’Ambrogino d’Oro a Pucci. Il comico, noto anche come Andrea Baccan, ha condiviso un video in cui esprime la sua gioia per il premio ricevuto. Nel video, Pucci balla in tuta e scrive: “Per me, che amo la mia città e la sosterrò sempre, questo è un premio culturale molto prestigioso, sono onorato”.
Tuttavia, la giornalista Selvaggia Lucarelli ha pubblicato un articolo sul Fatto Quotidiano intitolato “Il raffinato Pucci, bestemmiatori e lupi mannari”. Nel suo articolo, Lucarelli critica la scelta dei vincitori dell’Ambrogino d’Oro, sostenendo che siano tutti personaggi di centrodestra, la coalizione attualmente al governo. Inoltre, Lucarelli cita le controversie legate alle uscite di Pucci, considerate omofobe o sessiste. In particolare, fa riferimento a uno spettacolo in cui Pucci avrebbe fatto insinuazioni offensive nei confronti di Zorzi, suggerendo che si dovesse fare il tampone nel “posteriore” a causa della sua omosessualità. Lucarelli pubblica anche alcune foto di Elly Schlein, accompagnate da commenti denigratori sull’aspetto fisico della politica.
L’articolo di Lucarelli ha scatenato una forte reazione mediatica e sollevato interrogativi sulla scelta di Sala di premiare Pucci. Resta da vedere se il sindaco ripenserà alla sua decisione. Per ulteriori notizie di gossip italiano, clicca qui.