Criminalità: Operazione a Crotone, 12 Misure Cautelari Eseguite

(Fermo immagine)Tredici arresti, 15 denunce, sequestri di armi ,droga e di uno jammer. E' il bilancio di una vasta operazione della polizia di Stato in diverse province del Nord della Puglia, in particolare nei centri ad alta densità criminale di Cerignola, Andria e Bitonto, luoghi di spaccio e intimidazioni. Impegnati 400 poliziotti che hanno setacciato il territorio con perquisizioni, rastrellamenti, posti di blocco e controlli . A Cerignola l'operazione si è concentrata nel quartiere noto come "Fort Apache" per le attività di spaccio e ritenuto centro di pianificazione di molti assalti a furgoni portavalori in tutta Italia. ANSA/Polizia +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK

Operazione antidroga a Crotone: 12 misure cautelari eseguite

La Polizia di Stato sta attualmente svolgendo un’operazione a Crotone, finalizzata all’esecuzione di 12 misure cautelari contro altrettante persone accusate di spaccio di droga e detenzione illegale di armi. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone, coinvolge circa un centinaio di agenti della Squadra mobile e dei Reparti prevenzione crimine della Calabria. L’obiettivo principale è il quartiere “Acquabona”, noto come uno dei principali centri di spaccio della città.

Una vasta operazione di polizia nel quartiere “Acquabona”

Il quartiere “Acquabona” a Crotone è al centro di un’importante operazione di polizia, che mira a contrastare il traffico di droga nella zona. La Procura della Repubblica di Crotone ha coordinato l’operazione, che coinvolge un centinaio di agenti della Polizia di Stato. La zona è nota per essere una delle principali piazze di spaccio della città, motivo per cui le forze dell’ordine hanno concentrato i loro sforzi in questa area specifica.

12 misure cautelari eseguite: custodia cautelare, divieti di dimora e obblighi di firma

Nel corso dell’operazione, gli agenti stanno eseguendo 12 misure cautelari a carico di altrettante persone. In particolare, sono state emesse cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere, cinque divieti di dimora in Calabria e due obblighi di firma. Queste misure sono state adottate dalla Procura della Repubblica di Crotone in seguito alle accuse di spaccio di droga e detenzione illegale di armi. La Polizia di Stato, con l’impiego di un centinaio di agenti, sta lavorando per garantire l’esecuzione di queste misure e per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nella zona.