Guber Banca: Investimenti in Homes4All per la Lotta all’Emergenza Abitativa

Guber Banca investe in Homes4All per promuovere l’accesso all’abitazione

Guber Banca, una banca in rapida crescita nel settore dei crediti deteriorati e dei servizi alle piccole e medie imprese, ha annunciato una collaborazione significativa con Homes4All Srl, una startup innovativa certificata B Corp. L’obiettivo di Homes4All è quello di creare nuovi modelli abitativi accessibili e di qualità, promuovendo un equilibrio sostenibile tra l’accesso alla casa e il profitto degli investitori privati.

Homes4All mira a diventare un punto di riferimento nel settore dell’alloggio sociale a livello nazionale, un settore attualmente frammentato, e a avere un impatto significativo sul piano sociale, economico e ambientale nel Paese. Questa partnership rappresenta un ulteriore impegno di Guber Banca nei confronti dell’emergenza abitativa, dopo il suo sostegno al Fondo Salva Casa, un progetto che offriva un piano finanziario alternativo a coloro che rischiavano di perdere la propria casa a causa di difficoltà economiche.

Homes4All rappresenta un’innovazione nel settore, poiché ha sviluppato un modello che valuta e misura i risultati delle proprie operazioni per offrire agli investitori opportunità etiche e redditizie. “L’acquisizione di una partecipazione di minoranza in Homes4All fa parte di una più ampia progettualità che mira a coniugare il successo aziendale con iniziative a impatto sociale sul territorio”, ha dichiarato Francesca Bazoli, Presidente di Guber Banca. “Siamo felici di far parte di Homes4All, che siamo convinti possa generare un impatto sociale ancora più significativo su individui, comunità e ambiente”.

Mario Montalcini, Amministratore Delegato di Homes4All, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Guber Banca, massimo esperto nazionale di credit management e impegnata nello sviluppo di iniziative che promuovono la sostenibilità ambientale, l’inclusione sociale, l’educazione finanziaria e il sostegno alla comunità, abbia deciso di entrare nella nostra compagine societaria. Accogliamo con entusiasmo la loro scelta, che sicuramente accelererà il nostro percorso di crescita a livello nazionale, apportando anche la giusta professionalità tecnica sull’emergenza abitativa”.