Napoli: De Laurentiis vicino all’ingaggio di Mazzarri come allenatore, annuncio imminente

De Laurentiis pronto a cambiare la panchina del Napoli

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sta accelerando i tempi per il cambio di allenatore della squadra. Secondo fonti vicine al club, l’accordo con Walter Mazzarri per guidare la squadra fino alla fine della stagione è praticamente concluso e si aspetta solo l’annuncio ufficiale da parte del club. Con questa decisione, si prevede che il rapporto con l’attuale allenatore Rudi Garcia giunga al termine.

Mazzarri avrebbe accettato l’offerta di De Laurentiis senza porre alcun ostacolo. L’accordo prevede un compenso di circa un milione di euro, comprensivo di premi, ma non ci sarebbe alcun impegno da parte del club per un prolungamento del contratto. De Laurentiis intende mantenere la libertà di decidere eventuali nuove strategie per la prossima stagione. Il compito affidato a Mazzarri sarebbe quello di portare la squadra a una posizione tra le prime quattro in campionato, per ottenere la qualificazione alla Champions League.

Secondo indiscrezioni, il tecnico Tudor avrebbe avanzato alcune richieste per un contratto più lungo. Questo avrebbe spinto De Laurentiis a puntare su Mazzarri, che ha già guidato il Napoli dal 2009 al 2013.