“Lastre rievocative e convegno: emozioni nel Trastevere Calcio”

Sabato alle 17:30, presso il Trastevere Stadium a Roma, verrà inaugurata un’opera d’arte unica nel suo genere: una composizione di lastre di travertino che racconta la storia del Trastevere Calcio, dalla sua fondazione fino alla sua rinascita.

Un club che va oltre il calcio

Il Trastevere Calcio ha scelto di stabilirsi nel quartiere popolare di Roma, trasformando la sua presenza in un’esperienza che va oltre il mondo del calcio. Il club si nutre di storia, cultura e tradizioni, diventando un vero e proprio simbolo della comunità. Non è un caso che illustri personaggi come Bernardo Bertolucci, Pier Paolo Pasolini e Sergio Leone abbiano frequentato il quartiere e giocato a pallone qui.

Un evento di grande prestigio

L’inaugurazione dell’opera di travertino sarà accompagnata da un convegno sulla storia della formazione romana. All’evento parteciperanno numerose personalità di spicco, tra cui Carlo Verdone, Piero Sansonetti, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente del Municipio Elio Tomasetti, il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, il presidente onorario di L’Aquila 1927 Francesco Ghirelli, lo scultore Alessandro Virgulti e ovviamente il presidente del Trastevere Calcio Pierluigi Betturri.

L’opera di travertino rappresenta un omaggio al passato glorioso del club e un segno tangibile della sua rinascita. Sarà un momento di grande importanza per la comunità del Trastevere e per tutti gli appassionati di calcio che potranno ammirare questa testimonianza unica della storia del club.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA