Sinner vs Djokovic Atp Finals 2023: Orario e TV – Dettagli sulla sfida tra i due giocatori di tennis

Jannik Sinner sfida Novak Djokovic alle Atp Finals 2023

Oggi, 14 novembre, si terrà il match tra Jannik Sinner e Novak Djokovic per la seconda giornata del Gruppo Verde delle Atp Finals 2023 a Torino. L’azzurro, attualmente numero 4 del mondo, dopo una vittoria convincente contro Stefanos Tsitsipas, si prepara a sfidare il numero 1 del mondo, Djokovic, in diretta tv su Raidue alle 21. Djokovic, 36enne, è il dominatore del tennis mondiale e cerca di stabilire nuovi record in questa straordinaria stagione. La vittoria in questo match potrebbe garantire a entrambi un posto in semifinale anticipato rispetto alla fine del girone. Ma c’è molto in palio.

Sinner contro Djokovic: i precedenti

Sinner, 22 anni, si è dimostrato uno dei migliori giocatori del circuito. Nonostante abbia conquistato 4 titoli quest’anno, gli manca ancora la vittoria in un torneo major, e per farlo dovrà prima o poi sconfiggere il serbo. Nonostante le Atp Finals non siano uno Slam, rappresentano comunque un evento di grande importanza. Torino potrebbe essere il luogo ideale per l’impresa.

Finora, Sinner non è mai riuscito a battere Djokovic nei loro tre incontri diretti. Nel 2021, nel primo scontro, ha perso nettamente in due set a Montecarlo. Nel 2022, ai quarti di finale di Wimbledon, ha sfiorato l’impresa, ma è stato sconfitto al quinto set dopo una lunga battaglia. Quest’anno, sempre a Wimbledon, ma in semifinale, Djokovic ha vinto in tre set.

La scalata di Sinner verso la vetta

Da luglio, Sinner ha fatto grandi progressi. Ha sconfitto giocatori del calibro di Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, che si trovano nelle prime posizioni del ranking Atp. Ha dimostrato una forma eccellente contro Tsitsipas, vincendo per 6-4, 6-4. Il suo servizio è stato impeccabile, senza concedere nemmeno una palla break al suo avversario.

Contro Djokovic, il miglior giocatore italiano dovrà alzare l’asticella. Dall’altra parte della rete si trova il miglior risponditore del tennis moderno. Djokovic ha avuto qualche difficoltà nella sua prima partita contro Holger Rune, ma ha dimostrato di essere in ottima forma fisica e mentale. I bookmaker considerano Djokovic il favorito, con una quota di vittoria di 1,45, mentre Sinner oscilla tra 2,58 e 2,77.