Mattarella: Alloggi studenti fuori sede, primaria importanza

Il Presidente Mattarella elogia il Ministro Bernini per gli alloggi per gli studenti

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso la sua gratitudine al Ministro Bernini per il suo intervento all’inaugurazione dell’Anno accademico dell’Università Federico II a Napoli. Durante il suo discorso, il Ministro ha fornito importanti informazioni sulle attuali e future iniziative per gli alloggi degli studenti fuori sede. Il Presidente ha sottolineato l’importanza di questa questione, definendola sia di primaria importanza che di lunga data.

Il Capo dello Stato ha evidenziato che il Ministro, così come lui e gli altri presenti, ha notato come il professor Mazzucchi, nel suo discorso introduttivo, abbia intenzionalmente menzionato che Federico II offriva alloggi a prezzi calmierati per gli studenti. Il Presidente ha ricordato che il professor Mazzucchi ha anche indicato il costo di due tari d’oro. Il Presidente ha compreso che Federico II disponeva di strumenti più efficaci e persuasivi, ma ha sottolineato che c’è sicuramente molto da imparare dal passato anche su questo tema.

Il Presidente Mattarella ha quindi elogiato il Ministro Bernini per aver affrontato la questione degli alloggi per gli studenti fuori sede e ha sottolineato l’importanza di trarre insegnamenti dal passato per migliorare la situazione attuale.

Change privacy settings
×