Movida violenta Napoli: tre giovani feriti in scontri tra bande

Una pattuglia dei carabinieri durante i controlli a Girifalco in una foto d'archivio. ANSA / UFFICIO STAMPA CARABINIERI (npk) +++ (generica, generiche, simbolica, sicurezza, controllo)

Indagini in corso per il ferimento di due cugini a Casoria

Le autorità stanno attualmente indagando su un incidente avvenuto la scorsa notte a Casoria, in cui due cugini di 15 e 17 anni sono stati feriti di fronte a un bar lungo la strada statale Sannitica. Si ritiene che i due siano stati colpiti, forse con un coltello, da un altro giovane, anche se i motivi dietro l’aggressione non sono ancora chiari.

I carabinieri della stazione di Casoria sono intervenuti all’ospedale di Frattamaggiore, dove il 15enne, residente ad Afragola, è stato curato e giudicato guaribile in 14 giorni. Il cugino, invece, è stato medicato presso la clinica Villa dei Fiori e gli sono stati dati 15 giorni di prognosi.

Un altro episodio di violenza a Napoli

Un altro episodio di violenza si è verificato a Napoli, precisamente a Port’Alba, vicino a piazza Dante, dove un ragazzo di 18 anni è stato ferito alla gamba destra con un’arma da taglio. Una pattuglia mobile dei carabinieri è intervenuta presso il pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini. Si ritiene che il ragazzo sia stato attaccato da un gruppo di suoi coetanei. La prognosi per la vittima è di 10 giorni.

Indagini in corso

Le indagini sono in corso per entrambi gli incidenti al fine di fare luce su quanto accaduto e identificare i responsabili. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle circostanze che hanno portato a questi attacchi. Le autorità stanno lavorando per raccogliere prove e testimonianze al fine di portare i colpevoli di questi atti di violenza alla giustizia.