Ferita in agguato a Benevento: Indagini in corso per catturare il killer

Dalle prime ore della mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento in diversi comuni della Valle Caudina e nelle province di Avellino, Caserta, Potenza e Catanzaro. I militari, con l'ausilio di unità cinofile, stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia - nei confronti di 14 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, nonché dei reati di estorsione, danneggiamento, detenzione di materiale esplodente, detenzione e porto illegale di armi e associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, tutti con l'aggravante del metodo mafioso. ANSA/US CARABINIERI +++ NPK +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

Indagini in corso per l’agguato a Benevento

Le indagini per identificare l’autore dell’agguato avvenuto ieri mattina a Benevento continuano senza sosta da parte della Squadra Mobile. Annarita Taddeo, una donna di 32 anni residente in città, è stata ferita alla fronte da un colpo di pistola sparato da un killer con il volto coperto da un casco.

La vittima, che sembra avere una relazione sentimentale con un uomo detenuto in Sicilia, è stata trasportata all’ospedale “San Pio” di Benevento, dove è attualmente ricoverata. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli investigatori hanno fermato un ventottenne del luogo per interrogarlo. Dopo alcune ore di interrogatorio in questura, l’uomo è stato rilasciato in serata.

La vittima è stata ascoltata in ospedale e sarà nuovamente interrogata non appena le sue condizioni miglioreranno. Gli investigatori stanno cercando di scoprire il movente dell’agguato, che potrebbe essere legato a questioni personali o ad altri motivi. La modalità dell’attentato ha scosso l’intera città.