Un attacco aereo russo ha colpito oggi la biblioteca scientifica della città di Kherson, causando gravi danni all’edificio e scatenando un incendio. Fortunatamente, non si registrano vittime. L’amministrazione militare dell’oblast di Kherson ha reso noto l’accaduto, evidenziando l’ennesimo episodio di violenza nella regione.
Aumento delle vittime civili a Kherson
L’ufficio della procura di Kherson ha recentemente rivelato un tragico bilancio delle vittime civili nell’area della città. Da quando è iniziata la guerra, ben mille civili hanno perso la vita. Durante l’occupazione russa, sono stati deliberatamente uccisi 216 civili, mentre altri 800 hanno perso la vita a causa dei bombardamenti subiti dopo la liberazione di Kherson, avvenuta l’11 novembre 2022.
Bilancio delle perdite russe
Secondo il bollettino giornaliero dello stato maggiore di Kiev, il numero dei soldati russi uccisi dall’inizio della guerra in Ucraina è salito a 311.750. Solo ieri, sono stati segnalati 1100 soldati nemici uccisi. Nelle ultime 24 ore, le forze russe hanno subito anche la perdita di 7 carri armati, 32 veicoli corazzati e 32 sistemi di artiglieria. Questi dati evidenziano l’alto costo umano e materiale che la Russia sta pagando in questa guerra.