Catturato leone scappato circo Ladispoli: dettagli sulle persone coinvolte e gli eventi

Sui social circolano dei filmati di cittadini di Ladispoli, girati con il telefonino da balconi di abitazioni o dall'abitacolo di veicoli, che hanno ripreso il leone aggirarsi per alcune strade della cittadina, come nel quartiere del Cerreto, 11 novembre 2023. NPK YouTube +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++

È stato finalmente catturato il leone che era scappato da un circo a Ladispoli, località sul litorale romano. L’animale è stato sedato e messo in sicurezza, e fortunatamente si trova in buone condizioni di salute. L’operazione di cattura è stata condotta con successo grazie alla collaborazione di diverse forze dell’ordine, tra cui polizia e carabinieri.

La fuga del leone e l’intervento delle forze dell’ordine

La fuga del leone ha creato un grande allarme nella zona di Ladispoli, mettendo in allerta le autorità e i residenti. L’animale è stato avvistato in diverse occasioni, ma solo oggi è stato possibile catturarlo. Le forze dell’ordine hanno lavorato in sinergia per garantire la sicurezza di tutti, coordinando le operazioni di ricerca e cattura del leone.

Il leone al sicuro e in buone condizioni di salute

Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, il leone è stato addormentato e messo in sicurezza. Attualmente si trova in un luogo appositamente predisposto per ospitare animali di questo tipo, dove riceverà le cure necessarie. Nonostante lo stress causato dalla fuga e dalla cattura, l’animale sembra stare bene e non presenta particolari problemi di salute.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA