Ida ritorna a “casa” in Uomini e Donne: una rassegna gossip sull’amore

Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, oggi vi parliamo del ritorno di Ida Platano nel famoso programma televisivo Uomini e Donne. Dopo aver partecipato come dama per diversi anni, Ida ha deciso di fare uno switch e provare l’esperienza del Trono Classico.

Uomini e Donne è un programma che va in onda dal lunedì al venerdì da più di vent’anni. Uno dei momenti più emozionanti per i telespettatori è sempre stato quello della scelta, con il bacio sotto la cascata di petali di rosa e le promesse di un futuro insieme.

Ma a volte, come nella vita reale, questo momento non arriva e Manuela, una bellissima ex tronista, ha vissuto questa delusione. Tuttavia, ha chiuso questa esperienza con eleganza e consapevolezza che l’amore non si trova solo in uno studio televisivo. Al contrario, ci sono persone come la dama Roberta Di Padua, che è tornata nel parterre over, che rivendicano il ruolo di donna anche nell’amore. E poi c’è Ida Platano, che dopo anni trascorsi tra le dame del Trono Over, ha deciso di provare una nuova avventura nella ricerca dell’amore, questa volta sul Trono Classico.

Ida Platano è nel programma di Uomini e Donne dal 2015, alla ricerca della sua anima gemella. Nel corso degli anni, ha avuto relazioni con diversi corteggiatori, tra cui Sossio Aruta, Riccardo Guarnieri, Armando Incarnato, Diego Tavani e Alessandro Vicinanza. Le sue storie d’amore più importanti sono state quelle con Riccardo Guarnieri e, più recentemente, con Alessandro Vicinanza, che è durata quasi un anno e si è appena conclusa.

Dopo l’abbandono di Manuela Carriero, Ida Platano prende il suo posto come tronista, una vera rivoluzione nel programma. Un video pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale di Uomini e Donne mostra Ida presentarsi prima di iniziare questa nuova avventura. Poco dopo la diffusione del video, Alessandro Vicinanza ha risposto in modo sottile ma velenoso, con una canzone di sottofondo e uno sguardo perplesso, seguito da un “Belli miei!” e il solito saluto di Ida Platano. Questo annuncio ha suscitato molte polemiche sui social media, con alcuni che sperano addirittura in un ritorno di Riccardo Guarnieri per corteggiare l’ex compagna.

Non possiamo fare altro che rispettare le scelte di tutti, ma dobbiamo sottolineare quanto sia sottile la linea tra la consapevolezza che l’amore può essere trovato anche al di fuori delle telecamere e la voglia disperata di esibirsi e utilizzare il “rimettersi in gioco” come scusa. Auguriamo a Ida Platano un buon percorso come tronista e siamo curiosi di vedere cosa ci riserverà questa nuova ed emozionante avventura.