Nel primo anticipo del venerdì della dodicesima giornata di Serie A, Sassuolo e Salernitana si sono affrontate in una partita emozionante che si è conclusa con un pareggio per 2-2. Al Mapei Stadium, i padroni di casa sono stati sorpresi da due gol dei granata, segnati da Ikwuemesi al 5′ e Dia al 17′. Tuttavia, il Sassuolo è riuscito a rimontare grazie alla doppietta di Kristian Thorstvedt al 36′ e al 52′. Con questo risultato, il Sassuolo si posiziona al 14º posto in classifica con 12 punti, mentre la Salernitana rimane ultima con 5 punti.
La partita si sblocca subito
La partita ha preso subito una svolta sorprendente quando Ikwuemesi ha segnato il primo gol per la Salernitana al 5′. L’attaccante granata ha sfruttato una falla nella difesa del Sassuolo e ha battuto il portiere per portare la sua squadra in vantaggio. Il Sassuolo ha cercato di rispondere al 10′ con un tiro di Castillejo, ma il portiere Ochoa ha fatto una grande parata. Tuttavia, al 17′, la Salernitana ha raddoppiato il vantaggio con un bel gol di Dia.
La rimonta del Sassuolo
Il Sassuolo ha iniziato a recuperare al 36′ quando Thorstvedt ha segnato il primo gol per la sua squadra. Dopo un cross di Berardi, Defrel ha fatto una sponda di testa per Thorstvedt che ha segnato da due passi. Un minuto dopo, Pinamonti ha colpito il palo con un tiro a giro. Nel secondo tempo, il Sassuolo ha pareggiato ancora al 7′ con un gol di Thorstvedt. Dopo un’ottima azione sulla sinistra, Vina ha servito Thorstvedt che ha segnato di prima intenzione. Entrambe le squadre hanno avuto altre occasioni per segnare, ma il punteggio è rimasto invariato fino alla fine della partita.
La Salernitana difende il pareggio
Nonostante gli attacchi del Sassuolo nel finale, la Salernitana è riuscita a difendere il pareggio fino al triplice fischio finale. Il portiere Ochoa è stato decisivo con alcune parate importanti, respingendo i tentativi del Sassuolo di segnare il gol della vittoria.