Frosinone: Di Francesco, sfida San Siro con passione e audacia

Eusebio Di Francesco head coach of Frosinone looks on during the Serie A soccer match between Frosinone Calcio and Empoli FC at Benito Stirpe stadium in Frosinone, Italy, 6 November 2023. ANSA/FEDERICO PROIETTI

Il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco, si prepara per la difficile sfida contro l’Inter con grande entusiasmo. Consapevole delle difficoltà che la capolista rappresenta, Di Francesco afferma: “Per competere con i nerazzurri dobbiamo superarci e mettere dentro il doppio di quello che abbiamo”. Ciò che preoccupa il tecnico è la consapevolezza dell’Inter, che rende la partita ancora più complicata. Nonostante ciò, Di Francesco sottolinea l’importanza di giocare con entusiasmo.

Il tecnico evita di rivelare la formazione, ma afferma che la squadra si preparerà in modo attento, puntando sull’entusiasmo e su una sana incoscienza. “Non vogliamo perdere la nostra identità e i principi di gioco”, afferma Di Francesco. Sarà fondamentale essere aggressivi e cercare di fare la partita. Il concetto di “non avere nulla da perdere” non piace al tecnico, che vuole che la squadra cerchi di ottenere delle soddisfazioni.

Di Francesco consiglia ai suoi giocatori di mettersi i tappi alle orecchie per non sentire la pressione di giocare in uno stadio importante come San Siro. “Affronteremo una partita tosta, ma non dobbiamo solo difenderci”, afferma il tecnico. Per non sentire la pressione, la squadra dovrà esprimersi come in allenamento, e Di Francesco è convinto che i suoi giocatori possano fare bene.