Le nuove avventure di Vieri, Adani, Cassano e Ventola: scopri cosa riserva Bobo Tv

L’ultima notizia che sta facendo parlare tutti riguarda la Bobo Tv. Vieri, Adani, Cassano e Ventola, che ormai erano diventati un gruppo inscindibile, hanno improvvisamente rotto l’equilibrio. L’effetto è simile a quello di una rock band che si scioglie.

Ma perché? Cosa c’è dietro a questa separazione? Chi ha lasciato chi? Le domande sono sempre le stesse e le risposte, per ora, si possono solo intuire dalle mezze frasi e dagli indizi che vengono lasciati sui social. Tutto questo fa parte delle logiche dei social media: annunci, silenzi e indizi che alimentano l’attesa del pubblico, desideroso di sapere cosa è successo e cosa faranno in futuro questi quattro ex calciatori diventati influencer.

Ma c’è un’altra domanda che va oltre i pettegolezzi tra influencer e che è forse più importante da porsi. Quanto costa, e chi paga, la separazione di gruppi di lavoro che funzionano, che siano i quattro della Bobo Tv o una rock band? Questi gruppi hanno creato un legame con il pubblico e hanno costruito consenso insieme. E di solito, questo ha un grande valore.

Sono pochi i casi in cui il frontman di una band diventa un solista migliore del gruppo che guidava. Quando succede, è perché il talento prevale ed è in grado di conquistare un nuovo consenso, diverso da quello che aveva prima. Ora, che si tratti di conoscenza del calcio, di intuizione imprenditoriale o di appeal sul pubblico, la domanda è quanto valgano sul mercato i talenti individuali di Vieri, Adani, Cassano e Ventola.